Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
dimas, questo comportamento non ti fa onore!
Che nn accada mai piu Dimas…ok?
Ciao Mac ti ho inviato mail.
Scusate per l’uso personale del blog.
detto ciò, dobbiamo fare con quello che abbiamo. vidal mi pare il più adatto a prenderne il posto (sia pure, ovviamente, con caratteristiche differenti).
per me pirlo resta il giocatore più decisivo che abbiamo. nonchè l’unico fuoriclasse (vabbè, c’è anche buffon…). la sua assenza non può non pesare. anche se ormai trotterella per il campo, quando non c’è si spegne la luce, c’è poco da fare.
leo, non mi ero sentito attaccato, tranquillo. Io continuo ad ignorare certi personaggi ma comprendo chi li insulta a dovere
x Runner e Riccardo….ridevo dicevo sul serio ma voi c’entravate come folcklore…..Leo
x Lex Luthor…ripeto la domanda: sei tornato in Italia? Rientra perchè dobbiamo vederci per rivedere i programmi di gennaio—-adesso è venuto fuori il problema di Pirlo….e dobbiamo incominciare ad avere idee più chiare per il dopo Pirlo…Non rinnoverei il contratto a 4,5 milioni di euro sicuramente…sicuramente gli rinnoverei il contratto dimezzato per il prossimo anno per poi ridurlo al secondo prossimo anno. La juve non vive di solo Pirlo anche se il giocatore merita rispetto! Leo
Runner …lascia perdere Tevez…Tevez era mezzo incazzato quando fu determinata la sua uscita a Livorno…Lui vuole giocare sempre ed io di Tevez non i perdo una virgola…Esempio guarda come lo teme “3″ non fa uscita in clinica, non aggiungo niente, se non per parlare male di Tevez se segna o meno….il culetto gli fa prurito, peggio di come qualcuno soffre di ragadi! L’Apache è quello di forte Apache non uno qualunque “3 è un opinionista di tv terra terra , mi pare che qualcuno lo abbia identificato in un certo Furini di tale telelombardia !!!!
Vado controcorrente…a me che il giacarta senza usare lettere diverse…sia un ciccione interessa una bella mazza…non tutti sono figurini come “moratti” per cui…Scritto questo, in considerazione che trovo sempre simpatia per chi gioca contro quella squadra, quella squadra, mi è piaciuto vedere ahi ahi ahi gli sbadigli di questo “nuovo genio dei soldi” e le confortevoli parole che suppongo il predecessore gli comunicava all’orecchio…tradotto in siciliano le riflessioni postume si direbbe…..”ancagghiò u carduni”! Fatevelo tradurre io sto ridendo e non riesco a frenarmi …rido sorriso vaffanculo e faccine alla faccia degli inventori dei due “metodi:Runner e Riccardo”…ncagghiu veramenti”!!!! Leo