Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
x Dimas,,,,,perchè De Pasquale è un geometra? …..no, ci tenevo a capire…poi in privato se vuoi ti dico il perchè!!!! Leo
X lovre 51…..ho letto la tua, e-mail, alla quale ho risposto …..hai problemi? Sto scrivendo per l’alluvione….Leo
Io aprirei un dibattito sull’argomento bambini juventini maleducati.
La relazione introduttiva l’affiderei al Geom. De Pasquale e a seguire gli interventi di 3 e schedina.
La chiusura sempre al Geom. De Pasquale.
Axl tu non hai diritto di parola.
Saluti
PALESE CIRCONVENZIONE D’INCAPACE. G. ROSSI L’IMPUGNEREBBE
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-mica-scemo-lindonesiano-spunta-un-patto-segreto-che-consentirebbe-a-thohir-di-rivendere-67653.htm
Scritto da fierobianconero il 3 dicembre 2013 alle ore 12:09
——————————————————————————-
Ma l’individuo immortalato alle spalle dei due “geni/benefattori” del calcio meneghino e’ per caso l’allenatore del Galatasaray?
In un tribunale non si possono dichiarare cazzate…ma trovo singolare che da un telefono si ricevono, stante alla sbobinature, 20 chiamate da un certo telefono verso una certa utenzamentre dall’altro in uscita non se ne registra alcuna verso quell’altra utenza che doveva ricevere…manco mago merlino!!!!! Leo
dimas, io dico che non dicevano proprio “merda”, dicevano “merenda”! E siccome distribuire 12.000 merende era un pò costoso, è stato interpretato come “merda”
Un’ipocrisia vomitevole! Non la reggo più.
Dai sono anche io come quei bambini in curva, innocente e puro ma ogni tanto posso sbagliare.
Io sono sicuro che quel m…a era riferito al pallone e non al portiere dell’Udinese.
Riccardo ci sei? Continuano con la storia dei ragazzini…. il distacco dalla realtà di questa gente e’ inquietante!
Stralcio dell’arringa dell’avv. Trofinooggi durante il suo intervento al tribunale di Napoli: “……….Per smentire il metodo Di Laroni basta riprendere il decreto di archiviazione di Paparesta. Mentre i carabinieri hanno detto che la scheda era del figlio, nella sentenza si dice che Paparesta figlio non l’ha mai avuta. Per Moggi non ci sono telefonate di schede svizzere. Il metodo Di Laroni è un metodo da manicomio. Fa cose impossibili e poi non fa cose più semplici. Non sappiamo niente delle intercettazioni. Ma soprattutto, elabora centinaia e centinaia di dati a mano! Io sono convinto che le schede svizzere sono una grande bufala. Senza parlare del fatto che le telefonate non coincidono, Bertini ha 20 chiamate in entrate dal telefono di Moggi, il quale ha 0 chiamate in uscita! La griglia da sola non può essere considerata una condotta, ma viene infatti sempre abbinata dal PM ad altre cose, quindi io andrei avanti. Devo cominciare a parlare delle singole frodi.,,,, Da Juventino Vero copia ed incolla….