Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Ho letto che l’appello di calciopoli è stato rimandato a giorno 17 dicembre anzichè al 10 dicembre giorno in cui era stato stabilita l’ultima udienza……la stanno tirando per le lunghe…ho il sopsetto che iltutto verrà rimandato a gennaio prossimo, salvo impedimenti! Leo
Runner….no erba e no sigarette !!!! nemmeno la corteccia degli alberi !!!! e te venuta l’idea di Bonucci ????….la cosa e’ preuccupante…
x Runner…qua facciamo discorsi da blog…il blog va incentivato con sale e pepe…si da il fatto che il Primario è stato visto uscire dal supermercato….non te la prendere…per quel che mi riguarda rispetto sempre tutti…ed in specie per quello che scrive il Primario che non è il Verbo per sua stessa ammissione!!! Leo
Sempre a proposito della multa….AA potrebbe essere pure felice…secondo me ha risparmiato 45 mila euro…Per lui sono niente.Fosse capitato a me dovevo chiedere un prestito alla findomestic…che sarebbe stato dura da onorare!!!
Io non fumo ne sigarette e ne erba e penso che nemmeno il Primario fuma perchè anche a lui è venuta la stessa idea!
In quanto alla multa alla juve…penso che Tosel dovrebbe dimettersi….cosa ci sta a fare in quel posto? M si rende conto che i bambini sono entrati nello stadio anche con il suo assenso? ma come prima “li invita” e poi li multa? Primario….una sua paginetta, sull’argomento, no? Little Lions
x axl
cicorietta spontanea ???? allora lo hai visto anche tu mertens (del napoli) terzino sx di fascia ???
xintervengoo è l’ammazzcaffè che ha fatto “danni”…non ci fare caso anzi rispettiamo che è meglio…Asa ad Udine giocava a centrocampo e mai e poi mai si sognarono di torglierlo da quel posto….ben detto siccome il blog è “divertimento” leggiamo…cosa possiamo fare? Su Bonucci al centro, e gli altri possono riderci sopra,mi fido poco perchè la in mezzo non basta una sola idea ce ne vogliono molte di più…per assolvere al meglio quel compito…e poi fare certi esperimenti adesso….mi pare, come diceva fantozzi, una boiata pazzesca!!!! Leo
Il giudice sportivo non guarda in faccia a nessuno. Gianpaolo Tosel ha infatti sanzionato la Juventus con un’ammenda di 5.000 euro per gli insulti che i “giovanissimi” tifosi bianconeri (12.000) hanno indirizzato a Zeljko Brkic, portiere dell’Udinese, nel match di domenica pomeriggio allo Juventus Stadium. (giornalaio di gazzetta.it)……………MERDA!!!!
Non so gli altri, io mi sono fumato le cicoriette che crescono spontanee in campagna.