Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
ma qualcuno…ha fatto caso o no che a bonny tra il guardare – pensare – posizionare piede e corpo – calciare…ci mette circa 30 secondi ??? ora io dico, Pirlo a parte, andatevi a vedere quanto ci mette a fare le stesse cose un Lodi…tanto per fare un nome a caso, senza contare che un conto e’ lanciare indisturbato…altra cosa e’ farlo a centrocampo, li in genere il traffico e’ un filino piu’ intasato
Al Primario tutto è concesso….difatti io ho risposto prima a Runner e poi anche a te che non capisci una mazza di calcio…tu sei qui a fare il legale del blog…cui ti è stato demandato il compito di analizzare e difendere la juve in qualsiasi situazione…ma scrivere di calcio “puro” veramente non è cosa tua….io tengo la cassa e quindi non ho compiti di analizzare “metodi” di gioco per cui mi sento escluso…a me i soldi e vi farò diventare un Llorente giocatore da juve a basso costo….non chiedetemi altro……sempre d’accordo con Lex Luthor di cui si sono perse le tracce.:))))))))))))))))))))))))))) Leo
Ciao Leo e buon pomeriggio, il Prof. Beck ha detto che chiuderà la Clinica con l’Appello di Napoli…ma dopo che facciamo? Oramai, la Clinica era diventato un punto di ritrovo e di riferimento per tifosi juventini e non…
Giuseppe
Leo, finchè ci credo io che capisco un cazzo di calcio, ma se ci crede il Primario…….
Spostare Bonucci in avanti significa far giocare Ogbonna al posto di Bonucci…proprio nella partita con il Gala questo sperimento? Con la Primavera giocheremo il prossimo agosto 2014..non mi pare che ci sia in calendario nel prossimo recente! :))))) Leo
Per quello che ne so…quell’idea di Bonucci al posto di Pirlo mi ha spiazzato….non poco..Ci credi pure Tu e Runner….ditemi che avete un po’ scherzato, dai…..Leo
Certo che non lo dico a nessuno….ci mancherebbe….il fatto è che le sue intenzioni mi sembrano concrete!
Sì, però, Axl, non vorrei che con tutta questa acqua in bocca mi becco la “pleurite”….perchè l’acqua è buona nelle giuste dosi! rido e sorrido di cuore!!! Leo
Leo, lo dico a te ma non raccontarlo in giro. Mi sono messo d’accordo io con i giudici di Napoli per rimandare piu’ possibile. Cosi’ il Primario è costretto a tenere aperta la Clinica. Mi raccomando…..acqua in bocca.
ahhhhh…adesso ho capito…solo ora ho fatto caso dell’orario dei post, guarda pero’ che anche fare colazione con il vino non e’ una bella idea…