Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Coglione demenziale, più che altro è proprio la giustizia che non esiste. Se esistesse davvero, tu non saresti vivo. Sei peggio della merda. Inutile e consumi aria e energie altrui.
..via vetrine di Cardiff. ovviamente.
…ah, aggiungo che c’e’ sempre la possibilita’ che quel coglionazzo di de pasquale ed il Sig. Beck siano la stessa persona. Il fascino del passamontagna e’ troppo forte per chiunque.
caro fabrizio, personalmente non penso che il giudice voglia mandare messaggi. mi sembra che attualmente sia in corso una guerra sotterranea tra poteri sportivi, basta vedere malagò che sconfessa pubblicamente tosel. è chiaro che l’iniziativa della juve non è piaciuta a nessuno del blocco duro degli accusatori di calciopoli (la forza oscura) perchè tende a deviare il corso degli eventi da quanto si prefiggono. e cioè applicare ancora una volta il regolamento sportivo sui coretti solo alla juve, in maniera rigida, inflessibile ed inesorabile in una escalation che porta alla mecca agognata delle partite date perse a tavolino, onde causare emorragie perniciose che possano portare lo scudetto alla canea capitolino-partenopea. debilitare la juve è essenziale per questi banditi foraggiati dal letamaio meneghino, specialmente in ottica diritti televisivi. si spera però che, data la situazione politica, la forza oscura sia un po’ allo sbando e che questi siano solo colpi di coda.
Vogliamo spiegare a 7monnezze cosa realmente significhi infrangere le regole?
Ricettare patenti di guida e falsificare passaporti;
gonfiare i bilanci con plusvalenze inesistenti (in combutta con la casa madre berlusconiana) e con finte vendite di un marchio (quello dell’infamia…) che e’ garanzia d’insuccesso;
spalmare il profondo rosso di bilancio in svariati esercizi (tra l’altro senza molto costrutto);
piazzare un butterato trombone argonauta per assegnarsi uno scudetto rubato ai giusti vincitori sul campo, e falcidiare la concorrenza;
spiare societa’ concorrenti e tesserati alla FGCI e CAN, andando a ficcare il naso pieno di moccico anche nei conti correnti dei familiari di costoro;
avvicinare o telefonare ad arbitri, come il molto poco signor giaciglio facchetti faceva impunemente e senza il minimo senso del pudore, per chiedere trattamenti di favore o addirittura di fare da cavallo (figlio) di troia. Tutte cosucce da RADIAZIONE , sepoltura con pisciata sulla bara della FC Prescritti, Defunti & Svenduti.
Tutti atti criminali compiuti da moratti, tronchetti, facchetti ed orialetti.
Fabrizio, la colpa principale va attribuita a coloro i quali accompagnavano questi bambini.
..Cmq non c’è da meravigliarsi…in italia abbiamo i tifosi peggiori del pianeta…e le nuove leve sono già avviate a diventare dei futuri teppisti…
De Pasquale, non mi risulta che lo JS abbia l’esclusiva delle parolacce, che si tratti di bambini o adulti. Seguendo la logica, al primo vaffa ora dovrebbe scattare una multa ovunque. La verità è che l’Italia è piena di moralisti e demagoghi, pronti a ergersi paladini della virtù e supereroi del senso civico, senza realmente pesare le conseguenze politiche e d’immagine delle proprie decisioni e senza un reale controllo. Moralisti salvo poi sfruttare il sistema come al solito (dove vanno a finire le multe? A chi conviene che siano numerose e/o salate?). Come detto, mi piacerebbe conoscere il sistema di retribuzione variabile della Federazione.
Si danno multe perchè è facile darle, e ci si autoillude di aver gestito la situazione, di aver preso una misura valida. Ma mi sembra evidente che, di fronte a pseudotifosi (e non parlo certo dei bambini e del loro “merda”) di qualunque fede in grado solo di fare atti vandalici o di cantare cori da minorati mentali, non è una multa o la squalifica della curva che cambierà la situazione: perchè questa gente cambi, occorrerebbe che diventasse ipso facto acculturata, il che è ovviamente impossibile. Come ha fatto l’Inghilterra a estirpare il fenomeno degli hooligans? Come fanno negli altri Paesi a limitare certi episodi? Se in Italia non si ha la minima idea di cosa fare, si vada a studiare l’estero. Io vorrei che la Federazione si concentrasse su queste cose anzichè su queste ridicole multe.
Persino un interista dovrebbe riuscire a capirlo.
Qualche virgola aggiustatela voi…..si scrive sempre in fretta, anche quando, come in questo caso, non ce ne sarebbe bisogno…ed allora chiedo scusa per gli errori!!!! Leo
La giustizia sportiva non esiste.
La Juventus andava radiata anni fa, avvelena tutto il calcio italiano, dal campionato alla nazionale fino al tifo.
Riccardo Ric…stai giustamente facendo una campagna contro un certo finto conformismo, organizzato, che ha dell’incredibile…Sono perfettamente d’accordo con te…Primario, lei . vista la levata di scudi (si dice così) potrebbe scrivere qualcosa su questa multa…sui bambini che non fa più oh e che gridano Merda….si è scritto abbastanza, anche in maniera ipocrita…Stamani ho sentito “radiosportiva” intervistare zazzeroni e da questo sentire dire che la juve ha aggirato le regole nell’occasione…Forse dovrebbe di più pensare a ballare che a scrivere il soggetto…magari assieme a bonolis…una bella coppia…che ne dice? Non si può definire un argomento così in maniera semplice e banale…bisogna essere realisti…Andavo alla stadio del Ribera anche per gridare “cornuto all’arbitro”, gli spettatori eravamo identificabili…mai nessuno si è sognato di appiccicare multe alla società ne tanto meno squalificare il campo o parte del campo…Adesso, tutto ad un tratto, si scoprono tutti moralisti “d’occasione” mentre in tv imperversa bonolis (ce l’ho anche con lui che si permette di dire quello che gli passa per la mente sulla juve senza sapere o fare finta ( non sono paroli dolci). Oltre che a prendere in giro persone anziane o con qualche problemino per riderci sopra! Bonolis non rischia ne il daspo ne la squalifica del pubblico o di se stesso…la gente ride, magari stupidamente, perchè non si accorge che quel tizio fa spettacolo anche sulle spalle della “povera gente”! Magari, Primario, mi dirà di cambiare canale. Ha ragione ma se lo faccio io non lo fanno tantissimi altri…I bambini guardano ed apprendono ed è un bel vedere ed un bel sentire, poi imparano ed imparano in fretta, poi ci meragliamo!!!!… La gente ride, non capendo a volte che oggetto del ridere sono loro medesimi. Lui (bonolis) fa spettacolo, e per quello viene pagato!!!) come spettacolo ha fatto Tosel nell’appiccicare la multa alla juve…Ha fatto bene AA a non volere fare ricorso….a che cosa sarebbe servito? Qual’è l’esempio giusto? Tosel Bonolis o che per lui o chi? I bambini, Primario, non fanno più oh…adesso gridano Merda ancora per poco in ,maniera ingenua!!!!!Little Lions…