Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Michela.l’errore lo ha fatto la federazione.l’iniziativa andava inaugurata con una squadra che non fosse la juve.era ovvio che trattandosi della juve in un modo o nell’altro la vicenda sarebbe stata steumentalizzata e messa in cattiva luce.
In generale spero che andrea agnelli stia molto in campana,dopo il 2006 pensavo che il ripetersi di una pagliacciata simile a farsopoli sarebbe stata impossibile da riproporre ai ns danni,oggi dopo sette anni sono convinto che,se contnuiamo a vincere.i soliti notics’inventeranno qualcosa di altrettanto sinistro.
Una prima volta… scusi
primario, ogni tanto non la capisco. per esempio quando scrive:”se era un’idea così brillante, così nobile, così anti violenza, perché non ricorrervi sempre? Farlo solo per «riempire» una squalifica puzza di qualcosa di meno brillante, di meno nobile”. mi sembra abbastanza chiaro che le altre società non l’hanno chiesto o perchè non ci hanno pensato o, secondo me più probabile, per non far incazzare gli ultras e perchè non gli conviene che la cosa prenda piede. se per esempio, come sarebbe stato giusto, per i fatti di torino avessero chiuso la curva del napoli per due mesi, lei pensa che delamentis avrebbe avuto il coraggio di aderire all’iniziativa? mi ci taglio tranquillamente di tutto che no. il fatto è che si stenta troppo a prendere atto del fatto che la società juve è tutta un’altra cosa rispetto alla restante feccia che vive grazie al pallone, che di certe problematiche alla gang dei marsigliesi che si è appropriata della lega non gliene può fregare di meno, anzi ci sguazzano felicemente perchè sanno benissimo che se il pallone italiano si adeguasse all’europa non avrebbero scampo. però arrivare a criticare l’iniziativa mi sembra sinceramente troppo.
Mah!!!!! Ok, Primario, allora ci faccia avere la sua graduatoria dei giornali per i quali ci dobbiamo preoccupare per quello che scrivono.
Gentile Primario, non Le sembra una priva volta sospetta?
Gentile Axl Rose, mamma mia che spavento: credevo il New York Times! Me lo aveva già segnalato il gentile Riccardo Ric… Il Tempo lascia il tempo che trova, dovreste saperlo.
Ah ecco…Grazie mille Axl!
Gentile Michela, scrive la Gazzetta che questa è la prima multa, in stagione, per un coro “siffatto”.
Michela, non ci fanno mancare niente…………………..
Assolutamente no, Michela. E’ la prima volta che viene comminata una multa per quel coro.