Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Quartieri se il chelsea prendeva derossi era favorito netto per la premier.a loro manca uno cosi’a fianco a lampard che e’sempre eccezionale.
Bilbao: giustissima e sacrosanta la tua proposta.
Purtroppo storicamente la Juve é sempre stata deficitaria sotto questo punto di vista, sarà lo snobismo della casata agnelli, o chissà cos’altro, in ogni caso é una strategia incomprensibile.
.
Fabrizio, questione Inghilterra: hanno spostato gli scontri fuori dallo stadio, se ne parla meno e quindi sembra che non esistano.
Dentro lo stadio invece siamo alla legge marziale, chi sbaglia paga, senza scuse ne sconti.
Ricordi il tifoso del celtic che diede un buffetto a dida? Da noi sarebbe diventato il nuovo cavallo pazzo, uno da invitare in tv, la invece, che sono persone serie, é stato interdetto dagli impianti sportivi.
PER SEMPRE.
Scopri le differenze?
Quartieri baines e’top top quality e cifarebbe comodo eccome ma stasera oviedo,il suo sostituto, mi ha impressionato,gol a parte,per corsa,tempi d’inserimento e chiusure a mille all’ora ed essendo sudamericano ha pure i piedi buoni.
Luca la premier questanno merita piu’che mai.oltre a quelli dell’everton ci sono un sacco di giocatori giovani mo,to interessanti.ramsey januzai,jay rodriguez,ravel morrison,hazard,schurle,benteke e tanti tanti altri ancora.manu everton e’stat la classica partita” ebb and flow”come la chiamanogli inglesi,cioe’contnji cambiamenti di fronte senza eccessivi tatticicsmi,stasera l’arbitro abra’fischiato tre volte in 90”e questo aiuta.occhio anche allo swansea di laudrup che perdendo michu per infortunio fa menorisultati ma gioca molto bene.ecco laudrup…uno con la faccia da allenatore della juve…
@Cristiano, Ciao carissimo….. sul zittire il Romanzista.. bastano le parole e dichiarazioni di un ragazzo-Uomo intelligente quale Daniele DeRossi oltre ad essere uno dei migliori centrocampisti al mondo…..FORZA JUVENTUS!
Alex dimentichi Baines che ci farebbe taaaantoo …..comodo… CIAOOOOO!!!
Lunga vita al coglione don Pasquale affinchè possa assistere alle nostre vittorie.
Notte.
MA QUANDO FINIRA’ QUESTA CONTINUA ONDATA DI ODIO !!!!
MA QUANDO I GIORNALISTI VERI VORRANNO DIRE AGLI…ALTRI: BASTA, STATE FOMENTANDO ODIO E RAZZISMO…
MA QUANDO LA SOCIETA’ JUVENTUS PRENDERA’ TUTTI I PROVVEDIMENTI CHE LA LEGGE PREVEDE PER TUTELARE SE STESSA, LA SUA STORIA, I SUOI TIFOSI…
MA QUANDO LE STRUTTURE CHE SOVRAINTENDONO IL CALCIO DENUNCERANNO PUBBLICAMENTE QUESTI FOMENTATORI DI ODIO CHE DISTRUGGONO IL…”LORO”…STESSO MONDO…
MA QUANDO QUESTO…ARGOMENTO…CHE E’…L’ARGOMENTO PER ECCELLENZA…SARA’ DOVUTAMENTE TRATTATO…FINO A SANZIONARE I FOMENTATORI DI ODIO E…RIABILITARLI !!!
FINO A QUANDO QUESTA IPOCRISIA IMPERANTE, VIOLENTA, RAZZISTA…INCIVILE SARA’ TOLLERATA, ALIMENTATA, TESTIMONIATA, DIFFUSA COME UN…CANCRO CHE DISTRUGGERA’ TUTTO…???
OCCORRE DIRE BASTA !!!!!!
——————————————
La testata giornalistica, il Romanista attacca oggi in modo molto duro, ecco alcuni tratti di quanto scritto da Daniele Galli:
“Se c’è un dio del calcio lassù, prima o poi questo loro mondo imploderà su se stesso.Questo loro mondo di scudetti di cartapesta che gli sono stati assegnati da una storia di favori arbitrali oppure che si sono assegnati da soli con la protervia del bullo dicampionato. Se c’è un dio nel calcio stavolta non vincerà il loro universo gobbo, di regole buone solo per gli altri, di curve che sono squalificate per Lazio, Inter, Inte Milan Roma e quando sono squalificate per la Juve invece no, rintrano gli adulti col trucco, con l’escamotage, coi bambini che tutti insieme in cinque, sei, settemila, dodicimila urlano “merda!” al portiere udinese Zeljko Brkic. Tutti insieme. All’unisono.
Come se fossero telecomandati, come se ci fossero tra loro dei registi.Come se. Già . Quando i bambini fanno «oooh… merda!». E questa che discriminazione è? Non è discriminazione territoriale verso lo slavo Brkic (concetto, questo della discriminazione territoriale, che peraltro ancora non s’è capito quale utilità abbia)? S’è scandalizzatopersino l’integerrimo giudice della Lega di Serie A. L’austero magistrato in pensione Gianpaolo Tosel ieri ha adottato i puntini di sospensione nel proprio comunicato.Anomalo. Sorprendente. Significativo. Cinquemila euro di multa alla Juve «per averesuoi (giovanissimi…) sostenitori rivolto ripetutamente ad un calciatore della squadraavversaria un coro ingiurioso». Uno? Sì vabbé, ma ripetuto per novanta minuti, dal primo all’ultimo rinvio di Brkic. Però va bene così, tuttapposto, mediaticamente è stato un successone. (…) La Roma non grida al vittimismo per non cercare alibi, ma adesso s’è stufata. S’è stufata un po’ di tante cose, a dire il vero e il vero, forse, un giorno emergerà . S’è stufata anche di leggere che le curve juventine travestite da settori famiglie vengono spacciate per modelli da prendere a esempio. Ma a esempio de che? (…)”
Alex per caso li ho visti, i gol Suarez ha fatto qualche cosa di inverosimile.
Bella squadra l’Everton, nel senso di bella a vedersi, mi aveva incuriosito Alex e mi sono divertito, ho preso una cotta passeggera per lo spagnolino col10 da seguire. Voglio dedicare un po’ di tempo alla Premier.