Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Ho dato una scorsa ai commenti precedenti e voglio tirare le orecchie a Cristiano…….a Cristia’, va bene tutto, ma Selvaggia Lucarelli no, lascia perdere.
Stavano facendo la festa a quegli altri?…..pardon per l’errore….! Leo
Anch’io sono convinto che domenica la juve ha rubato…è nello stato delle cose….è nel nostro dna…juve uguale rubare….ci mancherebbe….guai se non fosse così….di cosa parlerebbero gli altri tifosi? forse che le riserve del Trapani facessero la festa a quegli altri? no……noi al centro della terra…noi al centro delle discussioni…perchè al centro delle discussioni ed al centro della terra, in Italia, c’è sempre la juve…! A Pogba ieri hanno consegnato un premio,,,,sui giornali di stamani solo Tuttosport gli dedica una pagina…le altre due testate ” sportive” (si fa per dire sportive…siamo sotto natale e sono buono), manco un trafiletto in prima pagina…ma quando gli rode?
E se contro il Sassuolo i bimbi gridassero “Cacca!” o “Pupú!”… Sempre di residui organici si tratta. Ma sono parolacce “equivalenti” oppure no? Se non sono equivalenti propongo un tariffario alla Lega Calcio:
Merda: come giá sappiamo vale 5000 Euro, Cacca: facciamo un bel 3000, Pupú: direi non piú di 1000 Euro e non se ne parla piú.
Salutoni a tutti !
Leo leggendo il post lanciato da intertiodio che parlava dei cori dei tifosi dell’Evian che inneggiavano i propri beniamini N’SIKULU e SOUGO mi è venuto in mente Kakà :
Chissà forse ha fatto bene Moggi a non ingaggiarlo perchè con le magie che faceva i primi anni al milan cori sarebbero stati reiterati anche fuori dallo stadio e magari Guido Rossi ci avrebbe mandato in B con qualche anno d’anticipo.
Leo: la Juve domenica ha rubato come al solito. Primo perchè sul gol di Llorente (che già è arrivato nel recupero, cosa assai sospetta) c’era uno dei nostri oltre la linea dei difensori, e come sappiamo per noi il fuorigioco passivo non vale. Secondo, perchè i bambini con i loro cori hanno fatto deprimere Brkic, che senza di essi avrebbe parato il tiro di Llorente.
Intertiodio: gnamgnam style o gangster style?
Seguito – E.c. Ha vinto con l’H.
X dimasdumas – Tu che stai vicino al sole e ti riscaldi, sai dirmi perchè durante la premiazione a Pogba che a vinto il Golden Boy come migliore giocatore europeo under 21 gli è stata consegnata la sua maglia n° 6 non già con i colori sociali della Juventus (a strisce bianconere) ma gialla che mi sembra sia la maglia da trasferta? E soprattutto perchè Marotta, che era presente, npn si è opposto alla buffonata?.
Scritto da De pasquale il 5 dicembre 2013 alle ore 12:19
andonio gonde ha una intelligenza sviluppatissima ma concentratissima, solo in un punto. Per il resto è un produttore sfrenato di cazzate. D’altra parte l’uditorio è qello che è.