Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
In Italia la massimo “identificano” poi rilasciano non prima non avergli offerto il caffè…….Il resto lo fa la stampa!!! Li avesse ignorati per un bel po’ non sarebbe stato male…Il resto: il consolato d’accordo con le autorità italiane…Se vado allo stadio, vado per andare a vedere la partita…al massimo mi concedo un “merda” sottovoce tanto che a sentirlo sono solo io…Mi verrebbe difficile pagare 5 mila euro…e la findomestic mi ha detto pure di stare alla larga….Leo
mi associo Alex, dopo le 18. mi sembra corretto
mi unisco al cordoglio della clinica per la scomparsa di mandela.
i commenti pre bologna ricominceranno alle ore 18.
X Intervengo: Buon giorno, interessante sta cosa che in giro per il mondo se infrangi la legge vai in galera….
I veri leader devono essere in grado di sacrificare tutto per il bene della loro gente.
Nelson Mandela (18 Luglio 1918-5 Dicembre 2013)
C’è gente qua da noi, abituata ai derby dei ragazzini morti, oppure agli assalti notturni alle caserme, e Roma in modalità Baghdad,
a Varsavia gli hanno dato del lei……
“Madiba”, esempio e ispirazione per ogni uomo, a non mollare mai, anche quando tutto sempre perduto e senza speranza…
Dire che è meraviglioso vedere dei teppisti rinchiusi nelle patrie galere è dire poco! Al gabbio e paghino i danni, altro che compatire questi 22 sfaccendati, cosa che avrebbero dovuto fare con i napoletani allo JS, ma qui in in questa Italia non funziona un cazzo, ora sento che anche il presidente Letta ha organizzato un’altra gita in Polonia dopo quella di scurria e Fidanza…. ed io pago.
Dire che è meraviglioso vedere dei teppisti rinchiusi nelle patrie galere è dire poco! Al gabbio e paghino i danni, altro che compatire questi 22 sfaccendati, cosa che avrebbero dovuto fare con i napoletani allo JS, ma qui in in questa Italia non funziona un cazzo, ora sento che anche il presidente Letta ha organizzato un’altra gita i Polonia dopo quella di scurria e Fidanza…. ed io pago.
Buongiorno a tutti! Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di “Madiba”, un uomo che ha ricevuto tanto male e in cambio ha fatto tanto bene