Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Perchè tu dici che un prete non ci capisce un cazzo?
Dimas, secondo te, a me interesserebbe disquisire delle difficolta’ della vita matrimoniale con un prete?
Axl ma non ti piacerebbe diquisire di calcio con il geom. de visu?
Non fare sempre l’ultra da tastiera. Sorrido e sghignazzo.
Scritto da bilbao77 il 6 dicembre 2013 alle ore 07:40
Ma non c’era alcun dubio.
Libertà vigilata, un classico
Scritto da De pasquale il 6 dicembre 2013 alle ore 12:17
———————————————————————————
Lei 7monnezze parla bene….. Da Crescenzago si fa presto.
Cosa fa alla fine? Non partecipa con il suo passamontagna o va con il collant di “juventino” tenue?
Dimas, vacci piano prima di interpretare il pensiero di tutti…….
Vedi quanti “eppure”…..caro Dimas….eppure…chi lo avrebbe mai detto? …..)) colorate!!!!! Leo
x Dimas………………….. eppure non si direbbe!!!!!
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti
http://www.youtube.com/watch?v=a-vZgxJIpuc
Eppure se vieni a Sciacca di nuovo…andiamo in zona “stazzone” a mangiare pesce…che ne dici?
Appunto Leo essendo gente allegra ed intelligente ci scappa da ridere.