Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità.
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà, dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Primario mi permetta:
io le chiedo sempre e solo delucidazioni, non leggo tra le righe, se riesco a leggere le righe e comprendere è già soddisfacente.
credevo che altra roba avesse un’accezione negativa.
grazie, come sempre.
Matteo, Diamanti è un trentenne assetato di successi quindi ideale per i prossimi campionati, io spero tanto che arrivi anche a gennaio perchè dovessimo passare il turno sarebbe la ciliegina sulla torta.
Buona notte a tutti, anche al gentile Ezio.
Gentile Axl Rose, fra parentesi io non avevo nemmeno Curci tra gli… attributi (parola grossa)…
Gentile Matteo. Altra roba. Non necessariamente negativo. Diverso. Anche se non è il suo ruolo. Legga quello che scrivo, non quello che pensa ci sia sotto, in quel rigo era tutto sopra.
Gentile Riccardo Ric, me l’ha segnalato Antonia. Non ci credevo. Le ho detto: me lo giuri! Me lo ha giurato. Mi sono commosso…
Ora vado, buona notte a todos.
Primario, così negativa la prestazione di pogbà?
ogni tanto un po’ distratto e svagato con certi veli inutili però il primo tempo non mi è dispiaciuto
…..e che assist, quello di Bilbao, bastava spingerla dentro.
E’ la serata degli assist improbabili….. Peluso a Vida, Bilbao a Beck….
“Dopo anni di terroni e milanesi… vi servivano i bambini per portare in curva dei veri piemontesi”; “Per un caldo Natale… brucia un gobbo
complimenti…………
poi naturalmente l’odio lo seminano gli Juventini, soprattutto i bambini che gridano merda….