Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
al bologna servono i “piccioli”…..
x Intervengoo—d’accordissimo…ma temo che a quei costi se ne farà niente…perchè il Bologna rischia la serie “b”…e senza Diamanti, il rischio è maggiore…a meno che il Presidente del Bologna non è in crisi finanziaria per cui….ora, ogni cacateddra di musca fa sustanza”….leggendo bene capisci il mio dialetto!!!!
giusto Mac, parlavo proprio di questo…Asa al posto di Marchisio
Leo
1)ritengo diamanti piu’ utile e funzionale di vucinic
2)se x diamanti ti chiedono 12/15 milioni solo per il cartellino…li si manda sonoramente a fanculo
D’accordo Dimas…capisco i tuoi pensieri sulla Nazionale…A me personalmente della Nazionale, non ci fossero giocatori della juve dentro, interesserebbe meno di te…guarderei per tifare per quella ove giocatori della juve giocano…La Nazionale alla juve ha tolto parecchi giocatori anzi, in certe occasioni, ce li ha restituiti infortunati….No, adesso, se è possibile mi prendo le soddisfazioni che quei giocatori hanno meritato sul campo…La Nazionale nostra può vincere come perdere…la juve alla Nazionale ha dato la sua anima…chi se ne frega del carro e chi ci salta su non mi interessa per niente….proprio per niente…Non mi piacciono ne le conferenze e ne certe onorificenze….io guardo i giocatori della juve, guardo l’anima che ci mettono e basta…e tifo per loro perchè capisco che ci tengono tanto. Quella è una bella vetrina per loro, sicuramente! Leo
Ieri sera, non so voi, ma con Marchisio-Pogba-Vidal tutti insieme, ho visto comunque in alcuni frangenti velocità di verticalizzazioni, nonostante il polpo appunto frenato nelle potenzialità .
x Intervengoo…non so se la spesa vale una messa cantata….c’è il problema Vucinic…via lui Diamanti servirebbe come il pane…siamo lì e bilanciamo…AA lo aveva detto e fatto capire a tutti…quello è il bilancio..ne esce uno per potere fare entrare un altro..penso che Vucinic costi tanto quanto bisognerebbe spendere per Diamanti..Leo
Intervengo: Asamoah ha solo un piede e non ha visione di gioco accettabile per quel ruolo. Tanto vale rimetterlo mezz’ala come primo sostituto di Vidal/Pogba (suo ruolo che ha fatto maggiormente) e provare Marchisio come playmaker dopo la squalifica. A centrocampo siamo contati ma le soluzioni ci sarebbero.
Leo a me della nazionale non mi frega una benemerita cippa anzi la trovo un ulteriore appesantimento fisico e psicologico per i ns giocatori.
Abbiamo dato sempre tanto a questa squadra per poi ricevere solo insulti.
Quindi per me la nazionale può fottersi.
Per me esiste solo la Juve tutto il resto inutile contorno.
no…forse mi sono spiegato male, Diamanti lo prenderei solo a 7/8 per il cartellino ed un paio a lui per l’ingaggio….totale circa 15/18 milioni