Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità.
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà, dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
dovendo scegliere prenderei cerci e non diamanti……. che secondo me è buono per il bologna o giù di lì….. poi ieri mi sembrava un isterico invasato……….
Segnalata, in previsione della sfida di coppa italia, animosita da parte della dirigenza dell’avellino, che vanta una storica contrapposizione agli odiati bianconeri, che da sempre ne sono terririzzati, e dei quali ricordano ancora un rigore non dato a varvadiggio nell’81. La polemica e’ stata poi ripresa dalla indomita tifoseria della ternana, che lamenta una rimessa invertita nel 74. Con l’occasione Pulici ha aggiunto che se la nazionale di bearzot fosse stata basata sul blocco del toro invece che su quello della juve, l’italia avrebbe vinto quantomeno tre mondiali consecutivi. ma quel gobbaccio di Bearzot si impose.
In alto i cuori, alibi a tutti.
Pensierino per acciughina allegri. Per una volta lo apprezzo. Tanto han gia deciso di mandarlo via, tanto vale farsi una risata e prenderla allegramente, appunto. D’altra parte, una societa’ che nomina la barbarina AD non puo’ contestare proprio nulla ad allegri allenatore. Va beh che ciabbiamo avuto la carfagna ministro, ma e’ una bella gara….
Rivalità storica vs il Bologna ???? vabbè….mo pure le pulci c’hanno la tosse
Poster, anche del bologna adesso siamo il nemico storico???? E chi manca? Il pozzuoli? Lo spezia, il pordenone? Il crotone? Abbbbbbasta!!!
Mi aspetto una settimana in cui il’ometto la della confindustria come si chiama, tiri fuori che da questa estate il sassuolo ha maturato una viscerale avversione, e fiero senso competitivo, verso la giuve.
Io diamanti lo manderei al toro come tutti quelli che a 30 anni hanno solo e sempre giocato per perdere.
@AXL
si, ed è lo stesso ricciolone che passa la metà del tempo di ogni gara a rotolarsi per terra, come una zitella isterica, appena qualcuno lo sfiora Secondo me è prontissimo per il salto di qualità alla Prescritti, Pisciatombe & Defunti FC
Dai Diamanti non nasce niente, dai “Beltrame” nascono i fior…. (cit.)
BOLOGNA – Prima e durante, tutto da dimenticare. O meglio, da ricordare. Sì, perché Bologna-Juventus è, per i tifosi rossoblù, una valvola di sfogo in una stagione che non sta regalando soddisfazioni. E poi, c’è il nemico bianconero, storico. E va bene la rivalità sportiva, ma ormai si raggiungono livelli di inciviltà tali da prendere in considerazione la chiusura degli stadi. Un esempio? Il coro che va per la maggiore è “gobbo di m…a”. Tutto nella norma, eh.
CENSURA Già, quella parola pronunciata dai bimbi, domenica allo Stadium, contro l’Udinese. Parola che è costata alla Juve 5.000 euro di multa. E al Bologna? Mah. Tosel, se ci sei batti un colpo, almeno per gli striscioni. Più che discriminazione territoriale, ormai è scemenza totale. Nell’ordine: “Dopo anni di terroni e milanesi… vi servivano i bambini per portare in curva dei veri piemontesi”; “Per un caldo Natale… brucia un gobbo”. Da non crederci, da dimenticare. O meglio, da ricordare. Per punire.–(Fonte:TUTTOSPORT)
—————————————–
BOLOGNA – Come l’anno scorso. Si ripete l’assalto al pullman della Juventus che l’anno scorso aveva fatto infuriare Conte. L’agguato intorno alle 19.15, quando la Juventus stava avvicinandosi all’ingresso carraio dello stadio Dall’Ara. Il pullman era atteso da circa duecento tifosi del Bologna che lo hanno circondato, rendendo difficile qualsiasi manovra. A quel punto è stato preso a calci e pugni, mentre altri tifosi lanciavano oggetti e palloncini pieni d’acqua. Insulti a Conte, inni al Galatasaray, prossimo avversario di Coppa della Juventus e una promessa: “Ci rivediamo alla fine della partita”, quando i poliziotti sono intervenuti riuscendo a liberare la strada per l’autista che ha guadagnato il parcheggio. I poliziotti sono ancora schierati davanti al parcheggio dello stadio. L’impressione è che l’agguato fosse organizzato. Non ci sono feriti, né grossi danni al pullman. Camillo Forte—(Fonte:TUTTOSPORT)
Scritto da Cristiano Poster il 7 dicembre 2013 alle ore 13:57
Scusate, forse mi confondo io, ma stiamo parlando dello stesso Diamanti che falli’ miseramente al West Ham?