Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
io a diamanti darei volentieri il 12.
Eh son tutti cazzi tuoi, oggi mi pare bello carico.
Dimas, io ce l’ho un numero in mente ma se poi Riccardo non è d’accordo?
A proposito di maglie gialle I Magpies sono in un insolito gialloblu’ Brazil version…..
parlate liberamente di gnocca adesso..però occhio, anche quello è argomento difficile, merita rispetto e umiltà , per parlarne con il livello che merita. Altrimenti la disprezzate e decisamente non lo merita….
UE’ mica e’ una gara a chi “scienza” meglio su mercato e utilita’ ,intanto Cabaye goal, ma dal Bologna prenderei Kone per dar fiato ai guerrieri Vidal and Crew…. altro che Diamanti… e ripeto senza polemica alcuna solo per cazzeggiare…. dai….. FORZA JUVENTUS!
Axl e che numero di maglia gli diamo?
Cmq appena arriva a Caselle ve lo dico.
intanto né la gazzetta online, né il corriere dello sport online, spendono nemmeno un rigo sugli striscioni, sui cori e sull’aggressione del bus della Juve a Bologna…….. nemmeno i vari censori sparsi del blog, nemmeno i Primari………
Matteo, vedi cara, inutile spiegare, se non hai capito già …
Scritto da Riccardo Ric il 7 dicembre 2013 alle ore 14:56
.
grazie per la citazione di guccini, ma non è questione di capire, ma di pensarla diversamente.
è come quello a cui rispiegano la barzelletta che non gli ha fatto ridere.
Non è quello Ezio, è l’impostazione mentale limitata che mi provoca fastidio, immenso. Secondo me no, Cerci è un giocatorino bellino, molto fine a se stesso, che solletica l’immaginario, anche del Primario, giusto perchè sa azzeccare un paio di dribbling. Capirai, se poi non sai come gestire il pallone, se non sai stare in campo. Diego è uno di quei giocatori abilissimi nel saltare l’uomo con facilità , bella chiappa, giusto per fare un esempio. Ma magari mi sbaglio, per carità , non è quello, mi provoca fastidio leggere che Diamanti non va bene perchè ha mai vinto niente o perchè fino a qualche anno fa era una testa calda e basta. Buon per chi è nato saggio e maturo. Personalmente mai augurerei ad un essere umano di essere così…