Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Ma magari mi sbaglio, per carità , non è quello, mi provoca fastidio leggere che Diamanti non va bene perchè ha mai vinto niente o perchè fino a qualche anno fa era una testa calda e basta.
Scritto da Riccardo Ric il 7 dicembre 2013 alle ore 15:03
—————————————————————————————–
Quindi che cazzo c’entra con la mia battuta?
Bsogno d’attenzione o solamente un caso di poca mira nel centrare il vasetto?
Sono tranquillissimo bilbao. E la battuta l’avevo capita benissimo. Semmai sei te a non aver capito una provocazione,,,piccola, peraltro. E diamo un senso allo stare qua, no? La querelle Beltrame Diamanti era solo una scusa, evidente.
Buongiorno a tutti ragazzi..forse la verita su Diamanti sta nel mezzo..cioe: ovviamente un conto è giocare alla grande in una piccola un altro è esprimersi ad alti livelli con una grande facendo le cose che normalmente appartengono al tuo repertorio, ma prevedere quale sara il rendimento a salto di qualitá effettuato è impossibile, puoi solo sperarci (vedo Giovinco). Detto questo, le qualita tecniche di Diamanti non possono essere discusse, è un giocatore (attenti fatte le dovute proporzioni ovvio) il cui modo di stare in campo ricorda Camoranesi nel senso che ha buonissime qualita tecniche associate avhe a buone qualita fisiche. Non so dire con esattezza se è da Juve, ma la mia sensazione è che potrebbe starci.
Calma Ragazzi…..siamo buoni….
Dimas, non ti permetto, non mettermi in testa numeri che sono solo nella tua testa…….cazzo!!!
Beh, prima di dire che sbaglio dovremmo vederlo in una grande, perchè anche la continuità di rendimento è caratteristica necessaria per giocare ad alto livello, e non semplicemente nel Toro. Ma può darsi, ripeto. Al momento però rimango della mia…
Della serie..”oh poi magari mi sbaglio, ma intanto non rompetemi i coglioni perche’ e’ come dico io”.
Come mai cosi’ nervoso Riccardo?
Rileggi i tuoi ultimi posts,cosa che non hai fatto evidentemente prima di cliccare s INVIA, e vedi tu se non hai perso la Trebisonda. Spero non ci siano motivi seri.
Non é colpa mia, di altro utente, se OGGI non hai capacitá di assimilare una battuta, che peraltro non c’entrava un cazzo con te, e parti in marcia con minchiate, che comunque, e te ne sono grato, mi hanno fatto sorridere per 31 secondi.
Cmq ho capito a quale numero fai riferimento, sei il solito maiale.
no Ric, su Cerci sbagli… la palla la sa gestire eccome…. solo che il meglio che ha attorno è Immobile…..
sul testa calda o meno è un altro discorso, anche Cerci mica era un santo, e “pirlate” ne ha fatte (ricordate il calcio nel culo a De Ceglie che gli costò il rosso?) e quanto ad aver “fallito” anche lui ha girovagato ed è questo il primo terzo di stagione di livello veramente assoluto… stadi di maturazione… mica tutti siamo uguali……
comunque confermo, se Cerci fosse sul mercato 5/6 milioni li spenderei, Diamanti secondo me da noi sparirebbe…… (e giocherebbe quasi mai)