Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Ciao Alex, incredibile quello che sta’ accadendo all’Old Trafford.
Che ci sarebbero stati dei problemi di asestamento o meglio di rilassamento post-dittatura di Ferguson, era prevedibile, ma certo non di queste dimensioni. La lotta per il titolo é andata, ma questi rischiano pure il posto in Champions.
Santon? Si’ l’ho seguito e devo dire che, pur non essendo Maldini come frettolosamente qualcuno disse, sta’ giocando molto bene ed il fatto che lo stia facendo all’estero in un posto dove la gente parla un inglese che nemmeno loro probabilmente capiscono, denota una maturazione notevole.
Tu lo prenderesti?
Confermo Bilbao, hai voglia ad ucciderti di addominali………..a proposito è ora. Ore 16 palestra.
Buon proseguimento a tutti. Fate i bravi….se potete (cit.)
concordo con gli illustri esperti…per l’appunto….
Inoltre caro Riccardo, io sno fermamente convinto, come spiegano illustri esperti, che il dimagrimento localizzato (vedi la pancia) sia un mito e che tutto il corpo debba sottoporsi ad uno sforzo fisico.
Gli addominali da soli non bastano.
Axl, tu che vai in palestra, dico bene?
Anche Ezio Mauro lo pensa….
..e comunque se usi il pisello con la persona giusta c’entra anche il cuore.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 7 dicembre 2013 alle ore 15:37
..
Rido….vero vero….questa me la segno….
Erano 41 anni che magpies non passavano all’old trafford.impressionante vedere lo stadio iniziare a svuotarsi a 15′dalla fine ed essere praricamente vuoto al 90′.
Lo pensano anche Sallusti e Belpietro…
Ciao bilbao
uno united dimesso come mai mi era capitato di vedere cade di nuovo in casa anche col newcastle.devo risegnalarti un’altra grande prova di santon.
che momentaccio lo UTD………….