Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Cullen skink: zuppa di un pesce simile all’aringa ma più delicato (haddock), patate e cipolle: delizioso, come l’haggis :-)
Per la cronaca, io l’haggis l’ho mangiato anche a colazione, insieme a sanguinaccio e zupp corretta col whisky… Ma io in una vita precedente ero un highlander! :-)))
va beh, nove goal fatti….
cazzeggiate, cazzeggiate…. intanto i numeri di champion’s dicono otto goal fatti (con quattro, dico quattro, rigori a favore) e otto goal subiti in cinque partite…….. e ci han fatto goal tutti e in tutte le partite………
haggis…cullen che ????…..dio santo !!!!
budget medio alto…ho magnato da schifo uguale.
Che casino con sto telefono. Volevo dire:
…hanno comunque poi fatto carriere importanti…
…..ha qualità che nei giovani italiani vedi raramente…
Bilbao spero che I Berardi e coetanei smentiscano la tua tesi…. Ciao!
È vero quello che dici sulle promesse disattese dei giovani inglesi ma credo che debba per forza avere a che fare anche col livello dei manager in Premier che di solito è pessimo.
Gli inglesi promettenti sotto Ferguson, Wenger e persino il giullare di Setùbal hanno poi vomunque fatto cartiere importanti.
Su Downing mi riferivo chiaramente al passato mentre su Sterling, che probabilmente finirà nella categoria di cui sopra, dico che, é sì arruffone ma ha qualità che nei giovani italiani non vedi raramente, e cioè buon dribbling e velocità notevole (come Lennon, hai ragione qui…)
Ci sarebbe da chiedersi perchè in Italia non nascano più attaccanti veloci.
Che gli mettono le protesi di silicone al culo nei vivai giovanili?
Ciao Michela e allora il Leonardo? Era sotto di 2-1….e poi? Ciao e dagli un pizzicotto BIANCONERO…..;)))
Intervengo, io sono stato in Scozia l’anno scorso e ho mangiato da Dio… Menzione speciale per l’haggis e il cullen skink. In Irlanda invece avevo mangiato male, ma avevo 18 anni e pochi soldi in tasca… Secondo me tutto dipende dal budget che uno è disposto a mettere.
ok Alex…ma na volta ce sarai andato al ristorante !!!!