Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
I giocatori delle giovanili servono perlopiu’a far scambi ed allegerire il bilancio piazzandoli in giro.comunque e’un dato di fatto che gente velocissima dalle ns parti si vede raramente.
Intervengo, quello è poco ma sicuro ed anzi io non conto neppure Del Piero arrivato a 18 anni mi pare e poi subito lanciato in prima squadra.
Mi riferivo però specificamente al fatto della poca rapidità delle giovani punte juventine, ma non è che altrove stiano messi tanto meglio.
bilbao, il problema delle giovanili e’ che ne esce uno 100.000….che mi ricordi io, in 40 anni due attaccanti…Bettega e DelPiero, poi tutti scarsini.
in eire mangiavo bene il pesce al ristorante e le cozze.questultime accompagnate rigorosamente da una guinness.in generale pero’una volta provati gli arrosti era una cucina ripetitiva.
cade mourinho(non l’avrei mai e poi mai detto) impatta il city(osvaldo che gol!) e se domani i gunners vincono sono in fuga.certo e’che una premier cosi equilibrata non si era mai vista.le squadre medio piccole possono battere chiunque grazie alcfatto,come dicevamo sabato scorso,che anche loro possono permettersi giocatori di livello e sono piene di giovani interessanti.
Kakà ha cambiato il volto del Milan.
Bravura sua o pochezza del campionato?
Il primario pose lo stesso quesito vacche in relazione a gervinho mi pare
x fabrizio
se..se….poi dopo colazione cor fiato c’ammazzavi le mosche ???? o ce facevi le saldature !!!!
Per carita’ e’ sotto gli occhii fatti ti danno ragione ..appunto spero nei 94-95 che qualcosa esca… poi su mercato ci scateneremo a bocce ferme, Natale, e ci divertiamo …..a proposito Barbabianconera it’s must alla reunion…. Ciao barba!
Murrigno si infrange al Britannia Stadium..3-2 Stoke City…..
Ciao Quartieri. Me lo auguro ma Berardi sarebbe un’eccezione per ora.
Zaza è un tipo di punta diversa. Gabbiadini è bravo e discretamente veloce ma non mi pare uno sprinter.
Ho visto dalle giovanili passare Immobile, Maniero, Paolucci, Vieri jr, Palladino, Padovan, Beltrame, Libertazzi ed altri che scordo ma nessuno mi è parso un fulmine di guerra.
Viene da chiedersi se sia una coincidenza o una scelta precisa.
L’unico giocatore offensivo rapido che mi viene in mente è l’ala De Silvestro che bene impressionò in una tournèe estiva in USA della Juve. Se cresce come deve diventerà forte perchè ha pure carattere e personalità . E in una Juve come quella di ieri sera farebbe la sua figura sulla fascia.
se l’arbitro che arbitra il PSG l’avessero Roma o Napoli il Corsport e la Gazzetta chiederebbero la galera per gli Juventini………. due rigori non dati ai parigini (con annessa espulsione dell’avversario) fallo clamoroso (con ammonizione) su Verratti non punito………….. il tutto in 40 minuti….