Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
avete ragione sul talento e se posso aggiungerei che se a 20/23 anni nn hai un posto da titolare in una grande vuol dire che potrai essere al massimo un buon giocatore nulla di piu..ricordo gente come tassotti che riusci ad avere nel tempo piedi educati davvero bene ma di certo era predisposto a quel livello di miglioria tecnica; è anche vero pero che l’ormai forsennata corsa al tatticismo e alla conseguente ricerca della fisicita ad ogni corso ha prodotto un decadimento della tecnoca individuale e soprattutto, credo, una perdita a lungo andare della specificitá dei ruoli..infatti se oggi si indovina uno stop a seguire ci si alza ad applaudire per qualcosa che dovrebbe appartenere ai fondamentali.
X Alex: 4 e 5 anni
l’udinese ha mandato giù la primavera La prima squadra l’ha lasciata a torino
Confondere.
Il talento ce l’hai o non ce l’hai ma lo si affina con l’esercizio o vogliamo credere che uno sappia calciare regolarmente punizioni al sette sin dal grembo materno?
Poi sono d’accordo che congondere piccini con sistemi è sbagliato.
I moduli son cose per grandi.
quanti anni hanno?
Alex era una amichevole loro sono troppo piccoli per i tornei…
No.guarda che non sto scherzando.come sono messi in classifica?
Appunto Alex…non so se mangia il panettone..sorrido…
Azz michela 6-2…ma il mister chi e’!?la societa’glida tempo almeno fino a sabato?