Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Gentile Alex, non lo dica neppure per scherzo…
Stasera adriana me la porto in stanza sig.beck e balliamo la tarantella…ohi vita ohi vita mia
Matteo
Si eppoi volevano l’espulsione diretta di maicosuel strattonatoda maggio da ultimo uomo perche’dicono che simulava talmente da meritare il rosso anziche’il giallo.la simulazione era tanto evidente che guidolin s’e'fatto espellere e poco dopo hanno espulsoanche il mister in seconda dell’udinese.
Insomma vadanoaffanculo.ohi vita ohivita mia
Copio incollo alcuni commenti dal forum che Alex ha indicato (grazie! fa bene ogni tanto, é una bella pagina di sport!):
————-
“Non ve la prendete con Rafa….tanto questa e’ la difesa che Dela e Bigon gli hanno fornito…..e se la sono presa con Cannavaro….che tra i vari Fernandez….Britos & co…..e’ Gaetano Scirea !!!!!
Non so come siamo arrivati fino ad oggi…..CAZETTE INTERE ( MEZZE SAREBBE TROPPO ONORE )
Rifate la difesa ….altrimenti manco in UEFA andiamo quest’ anno.
C I U C C I”
————-
” un altro dispiacere !!
Mannaggia…….o’ Catenaccio…..diceva zia Filomena Buonanima !!”
————-
“Squadra ridicola! Allenatore ridicolo! Giocatori ridicoli! Ogni partita tre goals! Ogni squadra che gioca contro di noi sa che abbiamo una difesa colabrodo. I giocatori dell’Udinese entrano in campo e entrano subito in partita. I nostri entrano é non sanno che fare! Bherami che non sa marcare, Armero che non fa una stop e sbaglia cose elementari. Siamo,a – 8 e il,freddo è pungente. Speriamo,di mantenere per lo,meno questa posizione.”
————-
“ricordate quando dissi…..
che Benitez difficilmente avrebbe mangiato la pastiera a Napoli???”
————-
“allora è vero…
….è finita!”
————-
“Insigne
vi ricorda più Drogba o Eto’o???”
————-
E dulcis in fundo… postato prima dell’inizio:
“napoli – ud
vinceremo . abbiamo un attacco di qualitÃ
l’udinese ,senza di natale, è completamente spuntata(solo 12
reti all’attivo)
forza napoli”
Gentile Alex, Antonia, Adriana e Luciana hanno avuto l’ordine di sequestrare tutte le flebo di prosecco. Si metta la vena in pace…
Gentile Ezio, siamo in due… Loro pensano che… mi mordo la lingua…
volevano rigore su maggio e fallo sul 2-2 dell’ Udinese
Sig beck
Stia sereno ci pensa il mister.
Ma la prego approfitti dei pasticcini e si beva un bicchiere di prosecco distillato da noi stessi in cantina.la pregherei di non abboffarsi troppo le ricordo che domani c’e'roma viola e vorremmo tenerne un paio di bottiglie…just in case.
esatto Roberto…. nove goal fatti in 5 partite (con quattro rigori) e otto goal subiti…. ci hanno segnato tutti e in tutte le partite……..
Ma le lamentele dei napoletani a quale episodio farebbero riferimento?