Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
per essere un giocatore del Chievo, insomma….
Ed occhio alle mischie in area, nessuna trattenuta, nemmeno lieve…
Martedì ad Istanbul sarà partita da cuori forti, è partita da dentro o fuori. Errore sarebbe cullarsi all’idea del pareggio e lasciare il pallino del gioco in mano a loro, in quell’ambiente se prendono entusiasmo diventano pericolosi. Dovremo aggredirli, fare noi la partita, far pesare la superiorità tecnica. Poi, è calcio…
Scritto da bilbao77 il 7 dicembre 2013 alle ore 21:18
Punizioni al sette? Quello sì che è un gesto tecnico riservato a pochi eletti! Certo, ci vuole esercizio, si può apprendere la posizione del corpo, il modo di calciare, ma per infilarla al sette devi avere talento. E ci riescono in pochissimi, infatti…
No, no, io parlavo del talento normale, quello che occorre per diventare un normale giocatore di serie A….
Buon giorno a tutti da un nord est che deve andare al lavoro tra poco…Notte da Leoni, ho sentito…prosecco (senza di me????) e balli napoletani…ma bravi bravi… Io ho già cominciato il ritiro pre-Istanbul
.
SANTO VERSACE – L’oNESTO MORATTI e IL PARADOSSO…
.
ANONIMOMercoledì, 31 Agosto 2005
billikid…maxim,,,qualcuno sa?
.
Nel periodo invernale alla Domenica Sportiva c’era un ospite di nome Versace, credo che portasse dei fondi raccolti per…non ricordo che tipo di beneficienza e durante il servizio dedicato all’inter, il conduttore gli fece alcune domande su massimo moratti: Perche’ stima tanto moratti? Perche’ e il piu’ grande e onesto uomo che io conosco, perche’ non esiste un’altra persona tanto gentile e generosa come massimo, perche…il conduttore dovette frenarlo con un’altra domanda, da quando fa il tifo per l’inter, da quando conosco Massimo, ho imparato ad amarla assieme a lui, tanto amo l’inter quanto odio la Juve e stiamo lavorando per riprenderci lo scudetto del doping. Il Sig, Versace sapeva benissimo perche’ stimava moratti, a differenza di Benetton che in una intervista al Corsera sul Treviso in serie A, alla domanda: quale personaggio stimi di piu’ nel calcio, senza esitazione ha risposto moratti e alla domanda perche’, dopo esitazione a risposto…non so. Uno che ha vissuto una vita nello sport, stima una sola persona di quel mondo e non sa il perche, anche se meno contoro sembra lo stesso stile dello STIMATO moratti, forse lo sappiamo? Sarebbe interessante saperlo, visto che i tifosi interisti, di moratti sono innamorati dichiarati e probabilmente hanno lo stesso….non so che’ che li accomuna, qualcuno di questi eletti potrebbe avere una spiegazione del paradosso? Magari billikid, oppure maxim.
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/31-08-2005/billikidmaximqualcuno_sa-447260.html
.
IN UNA DOMENICA SPORTIVA, DELL’INVERNO 2005, SANTO VERSACE DICHIARA: stiamo lavorando per riprenderci lo scudetto del doping – EPPURE< IL PROCESSO D'APPELO SI ERA CONSUMATO A DICEMBRE….???
.
CHE FURIA FURINO CHE FURIAAAAAAAA
.
FurinoMercoledì, 31 Agosto 2005
bea maradona e la morale
.
Carissima Bea non so se hai letto il post con il mio punto di vista su F. Baresi che tante ire mi ha procurato, il senso era che il calciatore dovrebbe essere un entertainer e magari anche idolatrarlo nel periodo in cui ci allieta con il suo talento, ma una volta smessa l’attività dovrebbe essere uno dei tanti cittadini del mondo con pregi e difetti, diritti e DOVERI! Ritengo moralmente….(trova tu l’aggettivo, non voglio toccare la suscettibilità di nessuno )…che un adulto, adula, idolatrizza, litiga per gente che aveva il talento di correre dietro un pallone e prenderlo a calci, la maggior parte di essi cresciuti nelle strade senza educazione, e finché corrono dietro il pallone trattati come dei bambinoni gente che matura se matura, 20 anni dopo smessa l’attività . Sei sorpresa dell’uomo Maradona, Quale? Forse confondi maschio co uomo? Hai azzeccato sulla droga, quella non c’entra niente con la sua volgarità e la sua pochezza, anzi forse lo ha fatto meno cattivo, la sua è mancanza di morale! tu non sai chi è, da quale ceto sociale viene, la sua moralità e atavica pretendere da lui la buona morale è come portare a tavola un coccodrillo e pretendere il galateo. Tu dici…approfitta dell’affetto degli italiani che lo IDOLATRANO parole tue, purtroppo parole sante anche qui hai ragione; la parte vergognosa e stata quei personaggi che dalla cupola mediatica ci vengono dati come esempi, dalla bocca di questi scempi e uscita continua e costante una sola parola: GRANDE UOMO e quando a questi individui gli vengono chiesti giudizi, noi li dovremmo credere. Alcuni di questi li ricordo, Ciro Ferrara, Salvatore Bagni, GF. Zola, Sandro Mazzola, Bruscolotti e tanti altri che non ricordo: giornalisti di radio e televidioni. Grandissimo calciatore, per me il più grande di sempre che è finito con l’ultima partita giocata. Un carissimo saluto Furino
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/29-08-2005/x_redblack-446042.html
.
.
MARIOLunedì, 29 Agosto 2005
x redblack
.
Per centomilapuzzole sul passaporto di Dida fai proprio un’arringa, sorprede Mariano a non trovare nulla da dire; comunque il frosinone ha ingaggiato un giocatore svincolatosi dalla triestina facendolo giocare nella partita di coppa Italia poi vinta: 3 giorni dopo la lega comunica al frosinone che la partita l’ha persa a tavolino, perche’ nell’ultima partita giocata con la triestina il giocatore in questione aveva preso un cartellino giallo ed era squalificato per cumulo di cartellini. Il Frosinone ha fatto protesta ma non e’ stata accettata con la motivazione: e’ dovere della societa’ far si che tutta la documentazione del calciatore assunto sia in ordine e in regola per cui si rende responsabile ai fini del regolamento. Non sara’ stato Berlusconi a comprare il passaporto falso di Dida ma la responsabilita’ era del milan di accertarsi che la documentazione del tesserato fosse in regola. Al milan, come a lazio, roma e inter dovevano togliere i punti di tutte le partite giocate da tesserati con documenti falsi, era ed e’ la legge! Tu sai che io so che tutti sapevano che non era possibile retrocedere queste 4 squadre, il giudice Manzella ha fatto un atto di foza cambiando regolamento in corsa e sie dimesso, credo che ora faccia il senatore. blackred perche mescolare ancora il letame quando tutti sappiamo che il letame piu’ lo mescoli e piu’ puzza?…c’avutu avutu c’adatu adatu scurdammucce u passate, e….pensiamo al nuovo campionato. Saluti MARIO ma non mariuolo
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/29-08-2005/x_redblack-446042.html
.
Sig beck qualcuno si e’chiuso nel ripostiglio delle scope con luciana appena gervasoni ha fischiato la fine…
Ora vado, sicuro di avere a che fare con Pazienti gentiluomini… Buona notte a todos.
Il Primario