Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Preciso…non erratico…molto oltre il livello dell’antipatia…Sono esempi, i tuoi, i miei, e quelli di chiunque (Palladino, punizioni al sette, ecc ecc) che servono per far risaltare il concetto che si intende esprimere.
Questo mondiale come quello del 2002 mi sembra una buffonata..
.Come ha detto Ibra(che non e’ uno scienziato)”non sarebbe da guardare” se non per tifare azzurri finche’ reggono
Chi pensate lo vincerà ??
Io ho 2 opzioni..La più semplice brasile,giocano in casa fanno tutti felici,nessuna rivoluzione popolare
.Alle sudamericane non lo faranno mai più vincere in Brasile
La seconda e mi vengono i brividi,la Francia,perche’?
Basta vedere cos’han combinato per farli andar la..platini e blatter(che e’ piu’ francese che svizzero) sarebbero capaci di tutto…
Comunque speriamo bene…Forza azzurri ..sempre!!
Diamanti è dotato di buona técnica ma era da prendere quando militava nel Livorno.
Dovendo spendere, cercherei di arrivare a Cerci
Dopo la buffonata del cambio regole del sorteggio eccone un’altra a tutto favore esclusivamente delle televisioni fregandosene della salute dei giocatori e dello spettacolo
. Complimenti alla fifa che ormai ha gettato la maschera..
. Quel che conta sono solo i soldi e le TV
secondo me, come ho scritto più volte, il più grande impedimento all’acquisto di diamanti è di tipo economico.
sopra i 5 mln è un affare a perdere, a meno che non faccia 2-3 annate strepitose.
dal punto di vista tecnico se giocano peloso e padoin può giocare chiunque, ma penso che dovremmo guardare al meglio, non al peggio.
vorrei alla juve giocatori in grado di migliorare la squadra in ambito europeo (in quello italiano vediamo la rivale più accreditata sta dietro di 8 punti e l’abbiamo sbranata nello scontro diretto) e, forse a torto, ritengo che diamanti non ci farebbe fare questo salto.
Gli avverbi Riccardo gli avverbi. Ho parlato di giocatori che REGOLARMENTE riescono ad indirizzare la palla nel sette. E se pensi che quei dilettanti siano in grado di replicare una prodezza del genere sui piú alti palcoscenici…beh allora possiamo anche parlare di lippa, ruzzola e pallone elastico.
Poi nessuno ha parlato di discriminante, se non tu stesso. Io ho fatto un esempio di un gesto tecnico che se non lo affini te lo puoi infilare laddove. Sei veramente erratico in questi giorni Riccardo.
invece di pensare a prendere un altro mediocre tipo diamanti(31 anni passati tra livorno brescia bologna e un fallimento al west ham)cerchiamo di liberarci di isla padoin deceglie peluso e giovinco.
Diamanti e’un pesce grosso in uno stagno piccolo.con la juve non c’entra nulla.
X Luca G. – Io credo che non si può prescindere dal considerare l’interesse del Bolona nei confronti di Dimanti che, come ropeto, è uno dei pochi in grado di fare qualcosa per eviitare la retrocessione. Se non dovese realizzare anche vantaggi economici, mi sai dire perchè dovrebbe darcelo? E adesso buona domenica a tutti. Da questo momento sarò un altre faccende affaccendato.
Martinello, Diamanti è un po’ più che punizioni e calci d’angolo. E’ anche dribbling e passaggi filtranti. Tatticamente è un po’ anarchico, ma per far contente le menti che ragionano in base ai moduli, il suo ruolo ideale sarebbe uno dei 3 nel 4231, sia esterno che centrale. Potrebbe anche giocare da seconda punta, ma secondo me sarebbe un po’ limitarlo. Sacchi, il vate del calcio italiano, colui che ha cambiato la mentalità , lo avrebbe fatto giocare invece da esterno sinistro nel 442…da brividi..(a proposito Beck, si ricordi di chiedere a Sacchi dove, e se, avrebbe fatto giocare Zidane…).
Sulla valutazione concordo, 30 anni, non ci si può certo investire cifre importanti….
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei. Me lo sono chiesto tante volte. Non saprei risponderle. Di sicuro, avrebbe amato la Juventus sempre e comunque, perché si può cambiare il cuore della squadra -ma mai la squadra del cuore.