Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Infatti, esempi e non discriminanti esclusive.
Davvero non comprendo questo dibattito prolungato su Diamanti.
2 anni fa forse sarebbe potuto essere oggetto di discussione ma dopo 2 campionati vinti, col giocatore che adesso ha 31 primavere, vogliamo alzare l’asticella, non dico a Di Maria che costa 35 milioni che non abbiamo (a meno di non sacrificare un pezzo grosso) ma almeno un Nani o Mata…
A questo punto rivaluto Barba e la sua fissa (irreale e inattuabile) verso Ibra.
mediocre, oggi grande festa! tua moglie ha comprato i pannoloni giganti in offerta al discount Buona trippa, piorroico
Tatticamente è un po’ anarchico, ma per far contente le menti che ragionano in base ai moduli, il suo ruolo ideale sarebbe uno dei 3 nel 4231, sia esterno che centrale.
Scritto da Riccardo Ric il 8 dicembre 2013 alle ore 11:48
Non siamo solo noi tifosi (che non contiamo nulla) a ragionare in base ai moduli. Io so che il mister Conte mette prima di tutto il gruppo e il sistema di gioco e non il singolo. Tralascio l’aspetto economico. Diamanti potrebbe anche essere utile nell’economia del nostro gioco in A (specie contro le piccole), come ha scritto mi pare Martinello o altri prima… ma ci vorrebbe un quid per l’Europa, lì dove davvero siamo chiamati spesso a inseguire gli avversari e non a essere inseguiti come da tre anni avviene in A.
Coglione demenziale, ma stai s-parlando di calcio? Hai il cervello annacquato di Interite acuta. Squadracce come Bologna hanno fermato la vostra sontuosa marcia… mica è sempre Sassuolo, coglione demenziale.
Deve essere veramente triste il consolarsi con gli insuccessi altrui…vero DePasquale ?????
Ps ma sto cappotto ?????
Vargasssssssssssssssss!!!!!!!!!!!
Notevole la differenza tra il giocarsela fino alla morte e il regalare le partite
..Notate Livorno e Udinese , squadre amiche della juve e che gli hanno regalato i 3 punti.
Entrambe oggi hanno pareggiato con Napoli e Milan , per il semplice fatto che hanno giocato alla morte sul serio
.Purtroppo l’occhio insipiente juventino non riesce a notare la differenza , essendo un tifoso da telecomando e un giocatore di calcio da playstation
Intanto Lippi Marcellino perde la copa di Cina e fallisce l’unico Triplete che poteva vincere…
Quanto mi dispiace…
Potrebbe provare con la coppa del Madagascar
Altrimenti mi annoio. E se mi annoio non mi diverto….