Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Ahahaha Bilbao… me lo ricordo bene il paragone col fabbro del nostro Lex. Riporto: ‘Vidal? Un buon fabbro di centrocampo’. Siamo tutti incorreggibili.
Oppure un’indigestione di haggis accompagnati dal Tavernello?
Nani e Mata sono li’ con Diamanti?
Abbiamo qui un candidato ad emulare Lex col suo Vidal fabbro…
Comunque è il festival dei gol sbagliati, anche della Viola soprattutto… dovrebbero stare 3-3 come minimo ora.
Segnalo il De Sanctis tornato il solito portierino azzuffa-polemiche. Bentornato, davvero.
Mac, il modulo?
Credo che Riccardo pensi che Conte mandi i suoi giocatori allo sbaraglio, tenendoli a digiuno per 48 ore prima del match, per essere sicuro che mostrino fame.
Oppure Lippi, che della mancata vittoria in Coppa di Cina se ne fará una grossa ragione, potrebbe provare contro il Mazembe…
Per una vittoria di prestigio intendo.
7monnezze da Crescenzago. E’ l’ora della gelatina smmenthal. Vai.
Si ma…. crediamo davvero che Diamanti possa far alzare la qualità generale della squadra? Non sto parlando di utilità in certe partite, ma proprio qualità generale. Allora i discorsoni e le tiritere sul riscatto di Giovinco, sui Peluso, i Padoin, gli Isla, alla luce di questi ultimi dibattiti, non hanno più molto senso… in my opinion.
Nani o Mata siamo li….vicino a Diamanti
Ovvio che tra DiMaria e Diamanti non c’è lotta, ma uno costa tra cartellino e ingaggio quadriennale sui 70 , l’altro 20 scarsi, e non mi parlate di Nani o Mata…costano anche loro tanto e come qualità siamo li