Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
.
CARLOGiovedì, 01 Settembre 2005
maxim i tifo milanisti e Juventini…..
.
….ecce pazienza del berteggiato massimo, il penelopiare tela, maximus pene sofferenzem versaces vincit et quorem datum : prova a capirci qualcosa maxim, questo e’ il latinosso di Aquilea, veritiero come il tuo…milanisti e Juventini si scagliano contro la (di voi) beneamata ( in quello slatinato un po di verita’ ce’ ).Poi dici…ancora peggio, non ha mai riaperto un ciclo avendone il blasone, non essere ridicolo, tutti sappiamo perche’ il ciclo non e’ stato riaperto; perche il cicloMOTORE i tuoi amici hanno preferito, scagliarlo giu’ dalla tribuna per far onore al blasone! Pero’ devo ammettere, mi piace recitare la tua prosa senti che bello…..quello che infastidisce le altre tifoserie, la paura che l’inter risorga e il domine nostro moratti si trasformi in un guerriero invincibile massimo, trionfando e annientando il versace ulisse! BRAVO!!! una curiosita’, a chi ti sei ispirato? forse a quel ciarlatano dalla mascella quadrata con il petto in fuori nei comizi? Non ringraziarmmi per aver aggiunto qual cosina alla tua prosa, un atto dovuto.Ti giunga il leggendario sa…e vissero infelici e perdenti.
PS adesso vi inventate che, TUTTI milanisti e Juventini si scagliano contro la vostra…per voi sara’ beneamata e dovete averne del coraggio, perche’ per milanisti e Juventini, di scudetti e coppe per 15 anni ben vestiti, l’inter rappresenta una stracciona e a noi milanisti e Juventini resta incomprensibile il vostro amore per una stracciona. Vaya con Dios
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/01-09-2005/maxim_i_tifo_milanisti_e_juventini-447434.html
.
Visto che nel Blog si sono formate due fazioni, una a favore e l’altra contro Diamanti, dico la mia. Diamanti lo prenderei subito, a occhi chiusi (lo dissi anche in estate). Perché? pur non essendo un fuoriclasse, sa giocare a calcio benissimo e lo si vede, ha un sinistro come pochi, con quel piede mette la palla dove vuole. Se il suo compagno fosse stato più preciso di testa, il Bologna avrebbe raggiunto l’1-1 (soprattutto grazie a Diamanti). Non me ne intendo di quotazioni, ma se Marotta riuscisse a concludere l’affare ne sarei felicissimo. Ora pensiamo a Istambul, se martedì sera Llorente si mangia un gol come quello di ieri sera, gli mangio i c….
Una fiorentina discreta oggi si é mangiata il secondo gol sul 1-1.
Preoccupiamoci si ma si devono preoccupare più loro.
Buonpomeriggio a tutti,per chiudere la questione Diamanti e’ un operazione che non avrebbe senso dopo aver ceduto il Giak che lo vale quindi penso e spero che le poche risorse finanziare vengano confluite su altri prospetti tipo Nainggollan o vedi laterale sx……certo e’ incredibile la promozione Destro in atto su reti nazionali e non per un eventuale viaggio a Rio….. ridicoli e Berardi, Zaza che viaggiano su buone cifre che facciamo? Sul sorteggio in fine ,a chi frega, meglio uscire con Inghilterra rd Uruguay che con Slovacchia e Nuova Zelanda al netto della sfiga, infortuni Buffon e Pirlo, avuta…sa di” catalanismo” ma cosi e’…….See you later fellas….. P.s.@Michela… ottimo Leonardo “gatto volante” pararigori!!! A proposito gran paratona di DeSanctis su Pasqual ….gesto tecnico bellissimo!
Bilbao: a parte la data, di rientro dopo la sosta natalizia, che è sempre un rebus per le condizioni fisiche e mentali, mi sarebbe piaciuto affrontarli paradossalmente all’Olimpico. Così l’obbligo di vincerla sarebbe più equilibrato e non tutto dalla nostra parte. In generale avevo notato che questa stagione i big match ce li abbiamo quasi tutti in casa all’andata. Ergo: il girone di ritorno sarà più impegnativo. In ogni caso la striscia di vittorie che stiamo prendendo ora sa molto di cannibalesco come lo squadrone di Pep Guardiola.
Piuttosto, leggendo altrove i campionati maggiormente significativi in Europa: la Bundesliga è ormai ammazzata dal cannibalesco Bayern Monaco (7 gol al Werder, dico 7) e il Borussia Dortmund a -10 si è definitivamente tolto dalla corsa al titolo; la Premier forse non avrà un padrone vero (Arsenal-Everton tra due ore dirà molto in proposito per i gunners) o ci saranno sorprese nel girone di ritorno, però hanno perso punti “squadroni” come Chelsea e City, tralasciando la crisi dello United che mi dispiace moltissimo.
Verissimo Mac e Juventus-Roma il 6 gennaio non mi lascia tranquillo. Brutta data.
I giallorossi subiscono poche reti, si può dire tutto e il contrario di tutto sul loro andamento, ma questo dato è significativo per primeggiare in A, nonostante gli ultimi pareggi consecutivi. Noi si cerca di non pensare troppo a quei dannatissimi minuti di follia incomprensibile (?) a Firenze, dove si vinceva e si è perso. Quei punti buttati al vento gridano ancora.
Purtroppo l’occhio insipiente juventino non riesce a notare la differenza , essendo un tifoso da telecomando e un giocatore di calcio da playstation
Scritto da De pasquale il 8 dicembre 2013 alle ore 12:45
Però l’occhio insipiente di uno juventino riesce a notare che lei è tifoso di una squadra di merda, pensare poi che sappia anche giocare a calcio mi fa pensare al film, oggi le comiche.
Si faccia una bella doccia con la schiuma Vidal, così rinfrescherà l’ultimo neurone che le è rimasto.
dia……chi ?!?!?!