Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Stramazzarri…
.
Venerdì, 06 Dicembre 2005
La Federazione Giapponese, ha diramato la lista dei 25 *ipponi per i mondiali
.
SIMUSUKI TUYOKI
NOMUSUKI YOKIMAI
MASUKATU VAFANCULU
.
MOMU SUKI
SENOYOKO PARTO
NISHUNO MIFREKA
MOTIRO AYOCATU
SIKURO YOKAPOKO
TUKAKATU YOKIDOMANI
YOKIDIMENO MAYOKI
.
NOKAKA NOYOKA
SEPARTI KOSADISCI
MAKOME MESTUPISHI
NOYOKO MAI
YOKIPOI MAYOKI
YOKAPOKO KINOKAKA
NOYOKA MANKOSEKAKA
SEKAKAPOKO MAIYOKA
SENOKAKA YOKAPOKO
KAKAKAKA AKAKATU
.
EMMESSUMMESSU MMOTU
YOSOMEIO DINZAKI
TUTIRI ACATZODIKANE
SEYOTIRO TEFREKO
MASUKATU SAYONARA
.
All. ARIKOSAKI MOLUSUKA AZZAKKERONI
Capo Del. TUMAKAKATU VAFANKULU
.
Delle partite del pomeriggio rilevo che Corini ha raddrizzato la baracca clivense, e quindi uno si chiede perché, dopo la brillante salvezza dello scorso anno, venne accantonato per il pur buon Sonnino.
E poi che mi fa piacere la sconfitta della Wind-jet, in picchiata libera.
Dura la vita di coloro che stanno sotto un vulcano.
Meno male Riccardo.
Mac, il modulo?
Credo che Riccardo pensi che Conte mandi i suoi giocatori allo sbaraglio, tenendoli a digiuno per 48 ore prima del match, per essere sicuro che mostrino fame.
Scritto da bilbao77 il 8 dicembre 2013 alle ore 13:47
..
Rido…beh, non è proprio così, ma tanto lontano non sei andato…(in effetti no, penso che buona parte del lavoro di Conte sia improntato sulla tattica e sul modulo…..)
.
RRSabato, 03 Settembre 2005
Le ingiuste critiche a Lippi
.
Premetto che non sono juventino ma francamente noto con dispiacere che in Italia siamo bravi a farci male da soli. Altrimenti non si spiegherebbero le critiche all’attuale CT. Una volta tanto abbiamo una nazionale che cerca (e spesso riesce) ad imporre il suo gioco, che non ha paura di schierare tre punte. Ho letto con i brividi alla schiena che qualcuno rimpiangeva il Trap… bei tempi quelli, davvero! Ricordo che giocavamo con i lanci lunghi per le punte e con la difesa attaccata all’area di rigore, che schieravamo spesso una punta sola e che avevamo timore di nazionali come l’Ecuador o il Messico. Per piacere, cerchiamo di essere seri. Il fatto che Lippi sia stato l’allenatore della Juve non significa niente, anche il Trap lo fu. Tirare poi in ballo il processo burla di Torino per screditarlo (e perchè?) poi è decisamente patetico e reca offesa all’intelligenza media di questo forum.
.
.
MOOLTO..interESSANTE?
x
.
R.RVenerdì, 02 Settembre 2005
Cannavaro e il lavoro di Lippi
Sono pienamente d’accordo con Cannavaro, mi piacerebbe conoscere chi fa certe classifiche e quali criteri utilizza. Francamente per pensare che gli Usa siano più forti dell’Italia occorre molto, moltissimo coraggio, la qualità media della nazionale statunitense, per fare appunto il loro esempio è imbarazzante e farebbe fatica a salvarsi nella nostra serie B. L’Eire ha qualche punto in meno di noi eppure qualche settimanta fa la differenza che è trapelata tra le due nazionali era impressionante, tanto che se l’Italia avesse spinto sul serio il primo tempo sarebbe finito in goleada. L’Inghilterra poi ci è davanti non si sa in base a cosa visto che non arriva tra le prime 4 ai mondiali da Italia 90 e che contro di noi negli ultimi anni ha solo preso delle lezioni di calcio. Che ne dite poi delle incredibili classifiche mondiali per club? L’Inter sarebbe la prima… per quale motivo? Quante finali europee ha giocato negli ultimi anni? La cosa paradossale è che il Milan è terzo nettamente staccato (come se le due finali di Champion e lo scudetto conquistato in tre anni non significhino nulla…), la Juve poi è diciannovesima!! (due scudetti in tre anni e una finale di champions…..). Roba da ridere
Veniamo al lavoro di Lippi. Lo sto seguendo con attenzione e penso stia facendo bene con convocazioni mirate e la giusta miscela senatori – giovani motivati. Il nostro attacco mi sembra ottimo a livello tecnico e fisico e con una abbondanza che pochi possono vantare, il centrocampo è solido e alterna grinta (Gattuso), palleggio (Pirlo), velocità (Esposito). Il nostro Buffon credo abbia solo Dida in grado di reggere il confronto e la stessa difesa si difende bene con Nesta, Cannavaro e Zambrotta. Certo ci manca un terzino destro di qualità e qualche ricambio in mezzo (anche se personalmente non sottovaluto affatto Barzagli) ma penso che tutto sommato siamo davvero in grado di giocarcela contro le migliori nazionali.
.
x
Entra il ragazzino Keita per la lazie. Vediamo se anche oggi gli riesce qualcosa d’importante.
il girone di ritorno sarà più impegnativo. In ogni caso la striscia di vittorie che stiamo prendendo ora sa molto di cannibalesco come lo squadrone di Pep Guardiola.
Scritto da MacPhisto il 8 dicembre 2013 alle ore 15:12
————————————————————————
Aggettivo che adoro perché mi ricorda il pressing, per l’appunto cannibalesco, che in maniera tambureggiante la Juve faceva nella prima stagione di Conte.
Ma se mi gioca con l’intensitá e l’attenzione dimostrata nell’ultimo mese, piú o meno, mi accontento.
scusate ma se sul mercato si avesse la possibilita di prendere Diamanti a 5/6 milioni di euro andrebbe preso al volo…aumenta cmq il tasso tecnico e si avrebbe uno che salta l’uomo con il dribbling per la fanosa superiorita numerica…i Mata e simili sono irraggiungibili, ma uno cosi nn puo che migliorarci..poi se anche da noi facesse le stesse cose che fa a Bologna con la stessa continuita io credo che giocherebbe parechie partite