Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Axl senti ma dopo tutte le cazzate che ha fatto Marotta sul mercato, secondo te lo riconfermano o lo mandano a cagare?
Axl guarda che non ho visto la partita e non ho ancora letto il giornale quindi non so veramente nulla.
Poi tu mi conosci potrei mai fare il finto tonto?
Saluti
Dimas, non fare il finto tonto (non hai bisogno di fingere…….mi scompiscio), il tuo protetto ha giocato benissimo, qualcuno ha addirittura cominciato a fare paragoni con Bonucci.
cosa tifare? Italia o Inghilterra…?
Bilbao e hai pure dubbi da te non me lo aspettavo.
Inghilterra tutta la vita.
Come ha giocato il mio protetto?
Gentile Michela, gentili Pazienti buon Sant’Ambrogio da una Milano traviata.
Bologna e’una fogna al livello di firenze.speriamo schiantino in b col catania.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Come temevo, indegna campagna mediatica contro i simpatici tifosi bolognesi che hanno accolto il pullman della Juventus con canti e fiori e i goliardici tifosi che hanno esposto divertenti striscioni e cantato amichevoli cori di amicizia per la Juventus.
Grande lezione di civilta’ della dotta Bologna ai maleducati gobbetti.
La lamentela di Pioli e’ semplicemente ridicola, non è che ogni fallo debba essere da ammonizione, altrimenti Natali non finirebbe 1 partita…
Comunque anche a me quello alto e il principino ieri sera in certi momenti ricordavano Pacione!
A parte la pacionite di cui ha sofferto nel secondo tempo, llorente ha fatto vedere la differenza che c’e tra un buon attaccante, veloce e forte fisicamente punto, come matri, ed uno, come lui, di grande forza fisica (visto quel Bestione di natali non riuscire letteralmente a stare in piedi pur ingroppandoselo regolarmente sotto gli occhi comprensivi di mazzoleni) e con dei gran piedi. Continua a mostrare una certa agilita’ nel breve, che aveva quando era ragazzo. Quaglia un poco irritante ieri, ma ci sta.
Io isla non l’ho visto cosi male. Anche lui ha preso un’ammonizione incomprensibile, braccio quasi attaccato al corpo, ma forse mi sbaglio.in compenso chiellini ammonito per in bellissimo intrrvento in chiusura, altro che fallo, ha giocato contratto in difesa per tutto il secondo tempo. Partita falsata!
Il grande rimpianto e’ aver concesso a un pisciasotto come Pioli di aver vestito la maglia bianconea e, peggio, di avergli fatto giocare la finale dimintercontinentale nell’85. Avrebbe dovuto dire ci e’ andata ancors bene, invece si attacca a pagliuzze dimenticando travi. Tirem innanz, ci hanno le bollette a fine mese pure loro, e devono poi confrontsrsi coi signori che hanno iersera fermato il pullmann. Ah gia’, ma quelli non urlano cacca, e allora va bene.
Bella la signora in giallo. Nonostante un Pogba spaesato, un Marchisio inceppato e tanti cambi ha sfoderato un bel calcio. Benissimo Ogbonna, Vidal e Llorente. Bene anche Peluso ma troppo ingenuo nelle sue entrate fuori tempo (anche all’Atalanta lo ricordo protagonista di entrate pi plateali che cattive causa eccesso di foga). Mi è piaciuto Quaglia ma non Mirko per quel poco che è rimasto in campo.
Del Bologna emerge Diamanti che ci ha bombardato con cross e tiri pericolosi da tutte le zone del campo. E Curci (intelligente l’uscita fuori area su Llorente, sembrava Chiellini). Ma mi sono piaciuti anche Khrin e (meno) Morleo e Kone.