Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Gentile Axl Rose, anche oggi vi lascio ad Antonia, Luciana e Adriana perché ho da fare. Mi pare, tutto sopra controllo, grazie.
Io ci andrei piu’ cauto, Diamanti potrebbe essere un altro Almiron.
Tevez e Diamanti dietro Llorente + Pirlo in regia…non oso immaginare !!!!
bravo Ric, Diamanti e’ uno da juve…scritto e riscritto, in estate chiedevano 12/15, troppi….ma a gennaio io 6/7…anche 8 gli li darei, giocatore forte e tignoso, caratterialmente molto vicino a Tevez, puo’ giocare in champion…e secondo me stavolta ce viene pure a piedi,
Primario, tutto tranquillo nel reparto gastroenterologia?
E così, secondo Repubblica, la Juvntus starebbe “smantellando” la serie A. Urge richiamare guido rossi.
A me piacciono i Diamanti, non i Cuadradi ed i Cercii…
Per un attimo ho pensato che anche i milanesi fossero, come i terroni, degli untermenschen.
Grazie intervengo da torino abbiam vinto il tricolor (scritto completo il tuo nick per avere massimo rispetto, strasorrido).
Libiam, libiam nei lieti calici che la bellezza infiora…..buongiorno….