Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Dimas cazzo bisogna anticipare la concorrenza spaventosa per il miglior fantasista italiano, che diamine, dai, anticipa il viaggetto.
minchia mac siamo solo a dicembre, vabbè che sta squadra disastrosa abbisogna urgentemente di rinforzi, ma almeno fsmmi passare il natale in famiglia.
A caselle ci pensiamo da fine gennaio va bene?
x Intervengoo…ieri sera prima della partita esprimevi tutto il tuo pessimismo…adesso vai a Canossa…Io la pensavo come te…però non ho scritto nulla! Leo
Spero che con la squalifica di Marchisio, Isla possa giocare nel suo ruolo che ricopriva nell’Udinese…Non lo vedo così male….Non sa fare i cross? beh, se per quello non solo lui…Non sappiamo più tirare i calci d’angolo…ed in questo modo si riducono le possibilità di Llorente! Marchiso e lo stesso Llorente devono rendere conto al mio povero divano…a fine anno farò richiesta ufficiale al Tar…se ripeto Tosel non ci pensa…c’è la prova televisiva di quello che sto scrivendo..! Leo
Intertiodio: d’accordo, dico cazzate. Con Diamanti saremo ancora più forti, quindi. Allora cazzo dobbiamo assolutamente prenderlo a qualsiasi costo.
Buongiorno a tutti! Sulla vittoria di ieri c’è poco da aggiungere, peccato solo per Vucinic, sicuramente non aveva giocato bene ma magari nel secondo tempo con più spazi a disposizione avrebbe potuto segnare. Sarà per la prossima volta, occorre recuperarlo per bene perchè è impensabile che Tevez e Llorente possano giocare sempre. Piuttosto desidero tornare sull’ argomento sorteggi, all’ Italia non è andata benissimo ma parlare di girone di ferro mi sembra eccessivo, il Costarica è una delle squadre più scarse, gli inglesi sono più deboli di noi e l’ Uruguay è arrivato dietro all’ Equador nelle qualificazioni. L’ unico girone di ferro è quello della Germania e anche quello della Spagna è insidiosissimo. In pratica dovranno sudarsi la qualificazione le due nazionali europee più accreditate mentre Argentina e Brasile andranno sul velluto.
MacPhisto non diciamo cazzate, Diamanti è da almeno tre anni che è il miglior fantasista italiano ed è capace di ricoprire diversi ruoli ad alto livello
Dimas non ti avevo mandato a Caselle ad attendere Biabiany e Diamanti?!?
Due righe sul sorteggio del girone ai Mondiali (limitandoci al nostro): a parte la pagliacciata che c’è dietro, è noto e storicamente provato come la Nazionale azzurra da il meglio nei gruppi difficili (sulla carta). Certo, 3 squadre su 4 campioni del mondo… e comunque ciò che è preoccupante non è dover affrontare subito Cavani, Suarez e Rooney ma affrontare il caldo e l’umidità e gli spostamenti kilometrici per due partite su 3 ad orari improponibili. La prossima stagione avrà pesanti strascichi per i nostri giocatori che invieremo lì.
quello alto sarebbe quello preso a parametro zero ma con lo stipendio spropositato?