Proprio da maglia gialla. Senza Pirlo, la Juventus macina il Bologna al di là dello scarto. Non che la squadra di Pioli fosse un carro armato, tutt’altro, ma le rotazioni di Conte e la fissa del Galatasaray avrebbero potuto annacquarne le batterie. Per carità .
Venti minuti alla grande, con gol di Vidal (a quando una pacca a Marotta?), poi pilota automatico, poi occasioni sparse e sprecate (da Llorente, soprattutto, complice Curci) e il sigillo di Chiellini. Il Bologna è stato Diamanti: il suo dribbling, le sue stangate. Partite così vanno chiuse prima: in caso contrario, può sempre capitare che qualcuno faccia tombola (Cristaldo e Morleo stavano per farla).
Sono stati rari i contropiede che la Juventus ha offerto per passaggio sbagliato in uscita. Buon segno. Nella posizione di Pirlo c’era Pogba. Altra roba. Vi raccomando la personalità del gruppo e, a sprazzi, il gioco, il ritmo. Bene Peluso in fase di rifinitura (!), benone Ogbonna nel cuore del bunker: i suoi lanci, alla Bonucci, sono stati una piacevole sorpresa. A Marchisio, in ripresa, continua a mancare l’ultimo guizzo. Vidal ha confermato di avere un senso di smarcamento fuori del comune.
Quaranta punti in quindici gare, settima vittoria consecutiva, 15 gol a 0. Dopo Firenze, è cominciato un altro film. A Istanbul la musica sarà diversa: sai che scoperta. La Juventus avrà , dalla sua, due risultati e un impianto di gran lunga superiore. Il Galatasaray di Mancini, il pubblico e i solisti (Drogba, Sneijder). La Juventus ci arriva in salute, ma in Europa si ammala spesso.
E Mazzoleni? Mediocre. Non ho capito l’ammonizione a Chiellini e, come mi suggerisce il lettore Bilbao77, manca il secondo giallo a Peluso, subito «espulso» da Conte. E poi dicono che i miei pazienti sono faziosi.
Little lions mi par di capire che è meglio tenrci i vari Isla, Motta e Padoin, ma dai, lasciarsi sfuggire un assetato di vittorie come Diamanti sarebbe da polli.
Macphisto non ho detto non dire cazzate ma non diciamo ….., con uno juventino non mi sarei mai permesso.
Sul giocatore rimango fermamente ancorato alla mia tesi, è il migliore fantasista italiano e può ricoprire diversi ruoli in modo eccellente, se lo si prende o no sono cazzi di Marotta e del suo staff.
Riparlano di Vucinic…via lui o a riposo lui…alla juve ne servirebbe un ‘altro……………….chi? Se qualcuno mi risponde con convinzione gliene sarò grato….perchè di sicuro se parte Vucinic ci vuole un sostituto…ed Aguero costa tanto e Suarez pure…a meno che non intenderle scambiarlo con Belfodil!!!!
Vabbe’, di fronte al miglior fantasista italiano degli ultimi tre anni, alzo le mani……….
X Alex drastico – Io penso che con la menata di Giovinco pagato 11 milioni per la metà dovremmo essere un po’ più cauti. Infatti per la stessa metà il Parma ci aveva dato 5/6 milioni e noi glieli abbiamo restituiti con un premio di valorizzaione un po’ alto ma non scandaloso viste le buon cose fatte vedere dalla ex mosca atomica. Adesso aspettiamo per vedere come andrà a finire con questo giocatore e poi tireremo le somme. Per i due friulani diciamo che Asa un 12 milioni li vale tutti e nella nostra Juve ci sta bene perchè le qualità anche morali mi sembra non gli manchino. Su isla ti potrei anche dare ragione se non risultasse che la sua venuta sia stata caldeggiata da tutto lo staff tecnico e quando dico tutto, dico tutto. E poi negli affari con Pozzo c’è sempre qualcosa di nebuloso e probabilmente per capirci qualcosa dovremmo aspettare che ci sia una schiarita. Infine ti sarei grato se tu mi segnalassi, a parte Lex, un DG che non sbaglia mai una mossa. Dalle mie parti dicono: “Chi fa, falla”. La cosa importante è che gli errori siano abbondantemente compensati dalle scelte giuste che magari ti fanno vincere. come due anni fa, anche quando nemmeno ci speravi. Ciao.
Dimas: a me interessano i nostri Nazionali. E non solo quelli italiani.
A me interessa la Nazionale adesso….mi frega della Nazionale e di quello che farà ai mondiali…Sicuramente ci penserò al momento opportuno…se agli altri non frega, adesso frega a me…che ho visto i giocatori della mia juve infortunati per la nazionale…almeno spero per una bella figura…Con quelli che dicono di fregarsene…ne riparleremo a giugno sia se le cose vanno bene o che vanno male…Leo
Guardavo la partita e non ho sentito i cori….non so quali sono stati e chi è stato omaggiato da quei cori…Beh, mi aspetto per me una multa da 50 euro solo se c’è la prova televisiva…e se ne fa richiesta il mio divano! Leo
Scusa mac ma a te veramente interessa la nazionale?
x Intertiodio…caso Diamanti….continuo a rimanere con le mie idee…A certi costi va bene (non più di 5 milioni di euro)….Considera un eventuale ingaggio e poi l?adeguamento nello scacchiere juve… A Bologna e nel Bologna emerge perchè è l’unico con licenza di svariare dove e come vuole…tutti i palloni passano da lui e quando rimane in piedi riesce a fare qualcosa di buono…Fosse quel fuoriclasse anche in Nazionale farebbe la differenza..non è così…perchè, a seconda con quale squadra giochi, ha i compiti limitati…Questo non significa una bocciatura…Ci servirebbe….per fare l’esterno…al centro abbiamo altri… Vucinic.., l’amico di Axl, beh io le terrei se andiamo avanti nella C.L. se no, se c’è chi ce lo paga, possiamo scambiarlo o venderlo…mai a quelli se non un dietro un lauto compenso…Ogbonna…qualche progresso, ma il Bologna era solo Diamanti!!! Leo