Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
marchisio a 25 milioni devi trovare uno con l’anello al naso, tipo delamentis…
e gia’…d’altronde Cavani 65 milioni, Higuain 37 ( al napoli pieno di soldi)…valore reale molto meno, un motivo ci sara’, vuoi vedere che con il cicciobruttograsso er marmottone ha fatto l’affare ???
Il discorso sul Gala lo fanno i “giornalai” per meglio evidenziare e sparare contro la juve…Non è che sia una prima della classe,,,ma neanche l’ultima…Questo non giustifica la prestazione della juve su quel campo danese…Non si fanno turnover se non ti sei assicurato il “successo”…Ritornaci sopra non serve..siamo i più forti solo in Italia? Io penso che anche fuori non siamo tanto scarsi…Ci è andata male a noi tifosi, alla Società ed all’allenatore ed a tutti….Adesso però c’è l’Avellino….Se si vuole proseguire bisogna vincere questa partita e non a parole…facile? vedremo! Leo
Se pigliavamo noi higuain oltreche’tevez probabilmente questanno saremmo gia’rientrati dell’investimento,specie se e’vero che per quel mediocre di marchisio ci davano 25m
Ricordi male robertson.questo gala tatticamente e’molto piu’scafato e il fatto che mancini ci conoscesse cosi’bene non ci ha aiutato.il copenaghen che tanto critichiamo il gala lo ha battuto.
Ha ragione intervengo meglio un girone equilibrato e comunque mai prendere il real nei gironi vista la assistenza arbitrale della quale gode storicamente.
Comunque non ti preoccupare robertson,conte se ne andra’e arrivera’il grande prandelli,puoi prenotare l’hotel per andarti a vedere la prox finale di champions.
Visto higuain ieri a me sembra che sia un grande attaccante, veloce, forte fisicamente, tecnico ecc ecc.
Ma non e’ cavani. Per due anni cavani ha tenuto il napoli a livelli che non si sarebbe mai potuta permettere..
Cavani da solo puo far vincere una partita, higuain mimsembra molto meno….
Il gala dello scorso anno me lo ricordo superiore a questo. Aggravante, non attenuante per conte.
concordo con Alex, tutte ste’ critiche al Galatasaray non le capisco, tecnicamente parlando vale piu’ o meno la fiorentina, preferisco gironi piu’ equilibrati ( tipo quello del napoli), mediamente piu’ difficili…che uno con la solita corazzata e altre due squadre cosi cosi…
cmq ieri c’e’ da rendere merito al Sassuolo, e’ venuto a Torino senza paura…ha cercato di giocare, 4/5 giocatori sempre oltre la linea della palla , non ha mai fatto le barricate…CHAPEAU !!!
Il galatasaray lo scorso anno diede lezioni di calcio al real e non lo elimino’per un soffio.