Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
Avellino e poi Atalanta…..e poi Buon Natale
Abbiamo già superato il turno di e.l. e quindi mi pare logico vedere quando incontreremo la fiorentina, anche lei qualificata …ma perchè dobbiamo giocare con i turchi…se già il loro destino è segnato? Non ci siamo già stati in Turchia? Ho capito……siete peggio di Conte….. anche lui pensava alla sirenetta!!!
Icardi a quanto pare segna solo a noi, ora ha anche per le mani wanda nara e quindi a maggior ragione non ci capisce più niente. Belfodil ricordo che l’ anno passato a gennaio il parma su nostra richiesta ci aveva chiesto quaglia + soldi con conseguente invio a fare in culo.
Magara…. A me a livello di singoli non mi sembra così scarsa l’inter…
Rolando ha un che di Boumsong, con quegli appoggi sempre un poco improbabili. Ma guarin è un bel giocatore, un poco anarchico ma ha colpi. Non vedo perchè debba essere inferiore alla fiorentina. presi uno a uno. palacio e rossi, tuttosommato sono la…. Ecco si, l’inter non ha borja valero… ma non è che il resto…. certo se li fai giocare in contropiede e dormi, pure la samp di deliorossi ti batte…PS ma icardi e belofdil li hanno comprati per corrispondenza? possibile siano così scarsi?
Ed oltre alla possibile tripletta di incontri nel mese di marzo, possiamo incontrarli anche in finale di TIM Cup…ammesso che ci arrivino entrambe!
Robertson, possiamo proporre uno scambio Isla-Kovacic, magari se inizialmente rifiutano possiamo aggiungere qualcosa gradito a Thoir, tipo qualche cassa di Barolo, alcuni kg di Tartufo d’ Alba, … immagino si possa trovare un’ intesa con questi argomenti
borja signor giocatore. quasi un califfo. pepito gran bell’attaccante. la difesa è scarsotta. Poi hanno cuadrado che è buono ma non è garrincha, tacchino freddo aquilani….e poi??? via…mi stupirei se arrivasse terza. pure l’inter ha più giocatori (giocatori giocatori….). Azzardo, se mazzariello non arriva quarto avendo nell’ordine palacio, guarin, alvarez, ranocchia (ranocchia…. va beh) cambiaccio (che a livelli italiani è sempre uno che va, ce l’avesse la viola…), mi faccio latore di una mozione stramaccioni.
Ah…. Kovacic io prenderei. altro che biabiany naingollan ecc…Non mi pare abbia meno personalità di verratti…
Bisognerà anche vedere come sarà messa in campionato la Fiorentina, loro sotto sotto puntano al terzo posto e forse anche a qualcosa in più
X runner – Ho visto proprio adesso che le partite di EL ci saranno il 13 e il 20 marzo. Potremmo anche farci una indigestione di finocchiona, notoriamente un salame molto pepato.
Che puzza di pessimismo….il tifo e’ tutto,meno continui calcoli!