Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
Ed anche un piccolo consiglio gratuito a Garcia: attorno al 20′, dentro Totti per uno tra Destro e Llaijc per battere i cadaveri culoni!
Mr. Thoir ………………………………..Salam .
Scritto da 3 il 16 dicembre 2013 alle ore 20:00
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ecco, Mr Toir e Salam, ma anche mortadella, pancetta e coppa (solo quella di suino) sono sicuramente alla sua…portata.
….@Ciuffo vedi che sei stato accontentato ecco a voi il Chelsea ……vediamo quanto sei bravo!
Scritto da Quartieri Spagnoli il 16 dicembre 2013 alle ore 17:55
.
Vistoooooooooooooooo? Me la sono chiamata!
A noi due, pallone gonfiato!
Che giocatore strootman…..
nessuna speranza per domani….
Mr. Thoir , Untuk Natal Saya ingin pelatih lain dan gelandang. Salam .
Roberto donatiello e cinzia apicella e chi sono?
http://www.ju29ro.com/farsopoli/2202-roma-juve-2005-la-verita.html
ahhhhh, scordavo…le fonti vanno sempre citate…percio’, tratto dalla moviola del corriere di trigoria e cacchetta dello sport.
eccolo qui…trovati, in quel famoso roma-juve, oltre al fuorigioco ed il rigore, c’erano anche il goal della roma da annulare per fuorigioco, ed un goal di ibra annullato sempre per fuorigioco…ma inesistente, inoltre ci fu’ il famoso schiaffone di cufre’ a delpiero…cosi’, tanto per gradire.