Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
Balotelli e’veramente una merda.pensavo che al milan lo ripulissero ma quello e’marcio dentro.prima si pippa un gol al 91 eppoi cammina per il campo quando i compagni stanno sputando sangue.kaka invece mi ha stupito lovedo anche tirato a lucido fisicamente e rispetto a madrid sembra piu’magro.netto il rigore di dodo’su di lui,perlatro.
a letto, mediocre pisciasotto!
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 16 dicembre 2013 alle ore 17:14
Ma pensi alle sue, con un bel triplete pre noi ed un anno di b x voi i risultati si vedono.
Sgranocchi i mobili di casa, su
e senza i 15 minuti di follia…omicida a Firenze (nn a New York…cit.) saremmo a +8 nonostante un mese e mezzo di crisi per noi e un inizio record per la Roma…
Questa Roma ci farà penare.
Roma vs il catania senza derossi e strottman…noi +5….che vuoi più dalla vita ???
Roma bella garra pero’… In difsa il vecchio maicon non iaafa ma in attacco e’ ancora buono…. Peccato domenica… Senza derossi e strootman… Solo che c’ha contro quei pipponi di pulvirenti. Tre punti gia fatti.
ma lo state vedendo quel mononeurone di Balotelli?
Ha lasciato la squadra in 10 per tutto il recupero.
Da prendere a calci in culo a due alla volta finché non diventano dispari.
I tre punti di Bergamo, iniziano a essere “interessanti”
pareggio giusto direi