Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
de scasciabale, sei simpatico come un porcospino nelle mutande.
Ma ad esempio, Nedved non ha mai vinto la champions perchè c’era la neve?
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 16 dicembre 2013 alle ore 23:15
L’ho comprato, caro lei per vefere quando vincerete una champions regolarmente .
Ma ho terminato i numeri
X pasqualino settemonneze – Stai tranquillo che monociglio, Sandy marton e marmotta sono più che sufficienti per farvi il culo.
Grazie Luca.
Voi e il calcio siete 2 rette parallele
Scritto da De pasquale il 16 dicembre 2013 alle ore 23:07
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
….che inesorabilmente finiscono ‘ntogulo ai prescrittoni.
Mamma li turchi!!! E col ritorno a Trebisonda !! Si prevedono tempeste di ghiaccio!!
Misto neve ovviamente.
Per le statistiche e le cronache, rigore non dato su Kaka per fallo di Dodo (come sottolineava Alex) e pure per fallo di mano di Burdisso
X pasqualino settemonnezze – Hai comprato il pallottoliere per contare gli anni che dovranno ancora passare prima che vi riesca di rubare qualche scudetto o qualche coppa di quelle che contano? Quando perdiamo noi non siamo abituati a rosicare. Ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di vincere. E stai tranquillo che prima o poi ci riusciamo.
Invece chi ha il monociglio come presidente, Sandy marton come allenatore e la marmotta dt dorme sonni tranquilli
“Thoir presidente consigliato da Moratti”…..è bellissimo, un concetto da starci bene per una settimana.