Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
X pasqualino settemonnezze – Ascolti me. Io fossi in lei mi vergognerei. Perché voi non solo perdete contro quelle squadre che hanno giocatori più forti dei vostri ma siete in classifica 14 punti dietro a quelle che, se non ho capito male, schiererebbero solo pipponi.
E moggi verra’ricondannato domani…
Consigli per i regali di Natale
:è uscito il nuovo gioco PS4 THIS IS NOT FOOTBALL 2014……
il must è che la juve viene eliminata subito
ezio grazie per questo pezzo de il tempo da te postato.e pensa che nonostante tutto moggi e’stato condannato e quel farabutto di facchetti ha ancora la coppa italia primavera a suo nome.
de scasciabale, avete un cimitero pieno di morti da sovradosaggio e ti permetti di chiamare dopati gli altri? ma allora non ci fai, ci sei proprio.
Propongo Instanbul come patrimonio mondiale dell’umanitÃ
Pero’ Lindo Nesiano ha promesso che a Gennaio gli compra Messi. La trattativa e’ ai dettagli finali.
Cazzo al prescritto e’ bastata una gara dominata contro il Napoli per ringalluzzirsi……almeno cosi’ dice l’allenatore piu’ scarso di Stramaccioni.
Scritto da axl rose il 16 dicembre 2013 alle ore 23:36
.
stramazzarri…
Non so voi ma io vedo favorito il Verona sulla prescrittese per un posto ai preliminari di EL.
http://www.iltempo.it/sport/2013/12/16/prove-di-burro-e-telefonate-fantas-ma-calciopoli-e-un-autogol-