Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
Nessuno degli avvocati chiede il subalterno della pena….solo assoluzione…
e mai dalla parte dei Di Martino, di turno….
Anche l’Avv. Trofino fa rilevare che cazzo c’entra Napoli con questo processo….c’è lo chiediamo tutti!!!
Riccardo, mi hai preceduto di un minuto……..e c’è ancora qualche prescritto che rompe i coglioni con la storia che noi infanghiamo i carabinieri e i PM. Come dice Prioreschi dovrebbe stare in galera ‘sta gente.
Martinello: Pavan, pur mediocre e ripetitivo che sia, è da tenere stretto, in confronto a certa marmaglia di giornalisti pseudo-bianconeri. Però dai, non giriamocela così intorno, ti ho riletto e… l’eliminazione di Champions è un mezzo fallimento (e ho addolcito la pillola). Non ci sarebbero termini o considerazioni alternative. Non cazzata meritata con i nostri errori (di tutti, dal secondo magazziniere al presidente all’allenatore) ma proprio fallimento. E non solo per motivi economici (e tu lo sai bene) quanto soprattutto per motivi di prestigio, di mentalità e di gioco, tutto da migliorare. Che l’Europa League sia arrivata non proprio per caso come occasione da sfruttare per riabilitarci e far palestra per crescere massa muscolare in Europa (e nella testa del mister)? Invece io ho terrore che ci presenteremo molli o presuntuosi/svogliati/inadatti alle situazioni tipo la due giorni turca o con il solito modulo e i soliti compitini tattici mandati a menadito. Ciao.
Axl: baresaccio, ti devo ringraziare sentitamente per aver riportato la corretta (sembra) dichiarazione di De Rossi l’altro giorno. Io ero già pronto a sganciare i pallettoni contro l’ennesima fregnaccia dei lupacchiotti e invece… se è vero quello che riporta Roma Channel (se), mi hai risparmiato un rimbrotto del Primario… a buon rendere.
ed a prescindere dall’argomento trattato o da chi siano gli imputati…
12:05
Avv. Prioreschi: Non volevo riprendere la parola ma qualche giorno fa mi è arrivata una mail di Penta in cui mi chiedeva di sentire una telefonata tra Meani e Racalbuto. Quando l’ho ascoltata ho detto a Penta, e non ho paura a ripeterlo, che chi ha occultato la telefonata deve essere arrestato perché in questa telefonata che voi non potete conoscere c’è la prova non solo dell’innocenza di Racalbuto per quella partita, ma dell’estraneità di Racalbuto alla eventuale associazione.
C’è una esigenza di moralità in questo processo che supera ogni limite. Dovete sapere che cosa è succeso in questo processo! Lei ci ha sempre invitato a non leggere, ma questa voi non la conoscete. Abbiamo fatto una memoria in cui la chiave di lettura era la prova logica sulla partecipazione alla associazione. Però quando si occulta una telefonata di questo genere che ha provocato la condanna di un innocente, io devo parlarvene!
..
Poi uno si chiede perchè è garantista e perchè d’acchito sarà sempre dalla parte del Prioreschi di turno e mai dalla parte dei Narducci e degli Auricchio, di turno
Cristiano, non ti illudere anche tu, dai. Alle favole ormai non ci si crede più da un pezzo. Da quel tribunale resta solo da capire di quanto sarà la condanna definitiva.
Tranquilli ragazzi. Il nuovo filone del calcioscommesse non può essere vero, che diamine. Indagati Gattuso, Brocchi e partite del Milan, Inter, Lazio? Suvvia. Domani riaggiornano tutto, Repubblica e il fogliaccio rosa daranno le accuse preconfezionate e… ci sarà in ballo solo un’unica squadra.