Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità, nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità, nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
higuain e’un centravanti formidabile,che sarebbe stato perfetto con carlitos.37 milioni per una punta cosi di 25 anni e noi abbiam preso isla e asamoah per gli stessi soldi.
Scritto da Alex drastico il 16 dicembre 2013 alle ore 09:50
Insomma alex, dopo una stonatura in Champions in un pantano inguardabile e con il resto della squadra che non sapeva come cazzo giocarla se non rispettare i dettami e i compitini imparati a menadito di Conte, già mi bocci il basco e ci mettiamo croce sopra? E per chi? Per uno che non è decisivo come Cavani (ma più forte tecnicamente, lo adoravo già da questa estate) ma è costato un botto di milioni e con ingaggio comunque di un certo livello?
a me legrottaglie piaceva, insieme a chiellini ha formato una bella coppia di centrali…e tanto per chiarire, valeva piu’ o meno bonucci, forse meno tecnico…sicuramente piu’ difensore
Si’ pero’ la finocchiona quest’anno non ha praticamente ancora utilizzato Mario Gomez e Pizarro.
E non e’ poco per il campionato italiano, e forse non solo.
Scritto da bilbao77 il 16 dicembre 2013 alle ore 15:48
Io ho la forte sensazione che Mariolone Gomez, una volta rimesso titolare, snaturi la squadra che così bene gioca adesso e… tolga verve a Pepito Rossi.
Scritto da MacPhisto il 17 dicembre 2013 alle ore 15:26
—————————————-
Puo’ essere Mac, pero’ e’ un giocatore di spessore in piu’ a disposizione ed un’arma differente da quella che gli altri avanti violacei rappresentano..
Oramai s’è capita la linea politica. Non potendolo fare direttamente per mancanza di palle, la FIGC sta attuando la tattica del buttare fuori dagli stadi i curvaioli facendolo pagare direttamente alle società.
Chiaro, no?
Per far passare il tempo, in attesa delle notizie da Napoli ecco la seconda puntata su farsopoli, pubblicata su “Il Tempo”:
http://www.iltempo.it/sport/calcio/2013/12/17/i-misteri-di-calciopoli-file-segreti-e-indagini-parallele-1.1199667
A me ste chiusure di curve mi sembrano “cazzate” per un “merda” stupido…
Piovono sanzioni sulle sociatà di serie A per il comportamento dei rispettivi tifosi. Il giudice sportivo ha chiuso per un turno le curve di Roma e Inter, sanzionando le società con multe di 50mila euro, in seguito ai cori razzisti e discriminatori dei rispettivi tifosi durante le partite contro Milan e Napoli. Stessa sanzione, per la quale entra in gioco la sospensiva di un anno, inflitta alla Lazio per ‘buu’ razzisti della curva Nord durante la sfida con il Livorno.
La Juventus pagherà altri 5000 euro di ammenda per il coro offensivo nei confronti del portiere del Sassuolo Copia ed incolla da Tuttojuve!
Fra poco meno di mezz’ora…, so che non succederà…ma se dovesse succedere quel che in cuor mio spero ah ah ah
Per i discordi prima su Legrottaglie…Buon giocatore che a Catania ha fatto dei bei campionati…Non giocatore a “grossi livelli”!
un “per” di troppo