Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
se tu fossi intelligente come dici sapresti che la merda a noi non ce l’hanno mai risparmiata.
ma tu non sei intelligente, sei un semplice gobbo.
continua pure a caare e quando hai finito ricordati di tirare lo sciacquone.
“Sono curioso di leggere le motivazioni, perché voglio capire come può essere stata confermata per De Santis la condanna di associazione a delinquere. Se l’associazione doveva favorire la Juventus, perché il mio assistito è stato condannato per atti fraudolenti relativi a Fiorentina-Bologna e Lecce-Parma, che non c’entravano nulla con la Juventus e la lotta scudetto? E’ ovvio che questa sentenza dovrà essere valutato dalla Cassazione per un giudizio di legittimità ”.
FORZA JUVENTUS! .. 91 PUNTI TESTE DI CAZZO!!!! cit.
Ssshhhh, zitto che non sei all’altezza.
Sentiamo piuttosto l’Avvocato Sochmél.
e quindi se l’ha detto lui, che c’entriamo noi?
scheda, ma non mi dire che non hai capito che ho scritto la parola come la pronuncia il vostro vate di setu-ball.
non smonto niente scheda. leggo semplicemente dall’arringa del PM durante la richiesta delle condanne…. mica l’ho detto io, ma lui………. lui che rappresenta la pubblica accusa.
Tutto tempo sprecato con ‘sto mentecatto da 4 soldi che si incazza se si nomina sua Santità . Poveraccio, lui e i coglioni come lui. Quello che tifa per la squadra onesta di sto cazzo.
macalli
anche te!!!???
Aspetti i dispositivi per smontare le motivazioni.
Ma non vi stancate mai??’
Avete fatto di una cosa semplicissima un tormentone assurdo e ancora avete voglia di rimestare.
La cassazione casserà la sentenza d’appello, il processo non si potrà rifare perchè i reati saranno prescritti ( film già visto ) e tutti vivrete felici e contenti.
eh no furbetto, scegli te il livello, lascio a te la scelta dell’arma, tanto ti cao e ti ricao come e quando voglio. Mi hai mai letto offendere la memoria di Facchetti? MA NON PUOI offenderti di quello se lanci continue provocazioni e se qualcuno ti replica per le rime, E SE QUALCUNO PER FARTI INCAZZARE, COLPISCE DOVE SA CHE FA MALE. E’ solo un gioco delle parti. ERA TUTTA UNA PRESA IN GIRO? QUINDI UNA FARSA? STAI DICENDO QUESTO?
Alza il livello della narrazione, se vuoi dialogare con me.
E da Cremona uscirà il solito polverone che colpirà qualcuno di residuale, qualcuno che la “comodità del momento”, “lo sfruttabile del momento” produrrà utile a qualcuno. Il Pm De Martino dovrà pur portare qualcuno alla sbarra, per giustificare il suo operato, ed i soldi spesi. Guai a chi toccherà , ed attenzione, stavolta potrebbe toccare a qualcuno dei vostri.
E vuoi sapere la verità ? Mi trovereste al vostro fianco, forse, poi magari se ti leggo potrei anche pensare, SBAGLIANDO, ” ma si..che un po’ di merda tocchi anche a loro, se la meritano…”
LO SBAGLIO CHE AVETE FATTO VOI IN RIFERIMENTO A CALCIOPOLI