L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà, del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
pasqualino, io invece le chiederei, visto che i ratti nerazzurri per anni hanno alimentato (quello si da propaganda uso Pravda) la favola sull’onesta’ dei Prescritti a vita e morte, come ci si sente a stare dalla parte di chi rubava, spiava, tramava e di gente che ha usato il pur non integerrimo giacinto, come bidone delle immondizie di 15 anni di gestione della baracca?
Ci pensi con calma e non risponda di getto.
Ma lasci il suo fegato e pancreas in pace, i PRESCRITTI per antonomasia sarete sempre voi.
Quelli che le aule, siano esse di scuola o di tribunale, non le vogliono proprio vedere.
e cosa dobbiamo lasciare per strada. chessò, la coda, tipo uno scudetto alla riomma.
beh, trattandosi di sentenze politiche, bisogna vedere cosa siamo stati capaci di spuntare.
Intanto stasera per Juve-Avellino ci sarà l’ampio turnover annunciato, col solo Pogba costretto a fare gli straordinari. Ma la novità più grossa potrebbe essere in panchina, con qualche possibilità di entrare almeno per qualche minuto: Pepe! Che non sia lui l’acquisto di gennaio? Il famoso esterno alto?
Beck, io non espresso nessun giudizio sul mio paese ideale, mi ha solo stancato (questa si opinione personale) la retorica, cui lei spesso attinge (altro giudizio personale), che richiama sempre alla voglia di vivere in un paese normale, guardare con “invidia” i comportamenti di altre nazioni, poi quando qualcosa ci tocca in prima persona allora in modo non smaccato ma “pretesco” insinuare dubbi, dire ma non dire…
Tutto qui. Questo è’ una mia opinione sul suo pezzo, non ho dato nessun giudizio sul paese che vorrei.
Saluti
Scritto da Mah il 18 dicembre 2013 alle ore 09:50
———————————————————
Il quesito del giorno e’:-
Quel coglione di Mah e quel coglione di Scheda Sfizzera sono parte dello stesso apparato genitale che fa capo a pasqualino 7monnezze detto minchiasignortenente?
Scritto da achtung banditen il 18 dicembre 2013 alle ore 12:31
Beh…anche alla luce dei nuovi “fatti”…sarebbe la sublimazione dell’”accanimento”, quindi una operazione “possibile” !!!
la paura è che essendo la sentenza della casoria essenzialmente schizofrenica rispetto alle motivazioni, si può pensare che queste ultime, contrariamente alle condanne, siano una sua iniziativa unilaterale con cui si è voluta vendicare di tutti i guai che le ha fatto passare la procura di napoli. e tele evenienza sarebbe una vera iattura, perchè si può ragionevolmente pensare che in appello la frittata venga girata e la juve considerata solidale in toto con moggi, e come tale passibile di dover risarcire le parti riconosciute danneggiate. e sarebbero decine e decine di milioni.
secondo la casoria i reati di moggi erano a titolo personale per cui la juve in teoria potrebbe essere addirittura parte lesa. bisogna vedere che ne pensano gli scienziati dell’appello.
Quindi lo scenario finale potrebbe essere:
- il Direttore ha fatto gli affari suoi;
- la Juve ha pagato per responsabilità oggettiva;
- chi ha avuto ha avuto, ecc.;
- tutto il resto è prescritto;
- campo libero per i piranhas (cit.);
e tutto questo DOVREBBE ANCHE STARCI BENE?
molti la chiamano (a giusto titolo) “farsopoli”, qualcuno ha evocato la ghigliottina che é stata usata per far fuori la Juve. Orde di “tricoteuses” hanno inscenato il coro che giustizia fu fatta. Ma quale giustizia! applicata dal becero “piaccia o non piaccia” chi si è fatto una bella pubblicità, altrimenti chi cazzo lo conosceva quello lí?!! E nemmeno farsopoli a dire il vero risulta appropriato come termine, la punizione sporporzionata inflitta alla Juve non é stata farsa, ma realtà. 31 SUL CAMPO !!! SEMPRE!!!