L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà, del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
bilbao77, mi sa che anche le vittorie di lazio e roma sono state parecchio politiche. sono d’accordo sul fatto che lasciar vincere gli accattoni non sarebbe stato la panacea di tutti i mali. è solo un aspetto del problema.
Runner, nemmeno io mi illudo più sul recupero pieno di Pepe. Temo che gli sia finita la carriera.
Scritto da Runner68 il 18 dicembre 2013 alle ore 13:15
Magari…fosse.
Andrei super-cauto…visti i trascorsi…
poi però i tempi sono cambiati e lo stalliere non ha avuto la caratura culturale per capire che sarebbe stato opportuno lasciar vincere qualcosa agli accattoni bauscia. ha sottovalutato sia il processo doping, sia quello che milano era stata capace di fare a pantani. avrebbe dovuto cagarsi sotto pensando alla bassezza morale cui era capace di attingere il cosiddetto “letamaio meneghino”.
Scritto da achtung banditen il 18 dicembre 2013 alle ore 11:33
————————————————————
Eeeh achtung, hai voglia di lasciar vincere un pochino anche i ratti.
Prima di tutto, durante il regno della Triade hanno saputo vincere Roma, Lazio, Milan. Il Parma ci ando’ abbastanza vicino (di piu’ non si poteva chiedere a quei culatelli)…
poi c’e’ stato il 5 maggio…. che li ha avvelenati alquanto (per qualcuno a morte direi)
In pratica, tu stai chiedendo a Merckx di far vincere Poulidor.
La seconda parte con la sottovalutazione dei cambiamenti in corso dal punto di vista mediatico e finanziario, anche a Torino. Eppure era stato messo in guardia dopo la morte del Dr. Umberto, ma d’altro canto penso che quando si coalizzano la magistratura e la stampa al servizio dei signoprotti della finanza ( e quando i tuoi datori di lavoro si girano dall’altra parte….) c’e ben poco altro da fare.
Comunque, ormai e’ andata e avanti verso la Cassazione e poi in gita a Strasburgo..
intervengo,
già che va in panchina vuol dire che è abile e arruolato. Avrà sicuramente 10, 15 minuti nelle gambe, avrà bisogno di una buona mesata per trovare una condizione ottimale, ma è evidente che il recupero di Simone Pepe non è più un’ utopia.
Gentile Fierobianconero, per favore. Il gentile Mah ha espresso il suo parere, fra parentesi contro di me e non contro di lei, perché offenderlo?
Scritto da Roberto Beccantini il 18 dicembre 2013 alle ore 10:21
Gentile primario, al di la dei desideri del Nostro, dare del cialtrone ad un prescritto non è offenderlo bensì elevarlo moralmente nonché eticamente. Ben altro si potrebbe dire nei riguardi di questa genia di malfattori ed assassini .
in proposito, l’uscita di agnelli su pogba è preoccupante.
poi i piranhas della figc lo potrebbero anche mettere in quel posto ai piranhas delle parti civili (pesce grosso mangia pesce piccolo) e pretendere chessò, che ci vendiamo pogba e reinvestiamo in bidoni che giocano in italia, tipo biabia…chi?, in modo da dare un po’ di ossigeno alla disastrata pedata italica.
mediocre,la patta!
Pepe esterno alto x gennaio ???? behhh…Pepe ad essere alto e’ alto , se ancora può giocare….questo e’ ancora un bel punto interrogativo.