L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
Scritto da Alex drastico il 18 dicembre 2013 alle ore 14:34
E’ andata proprio così. E l’ Avvocato e il Dottore penso che se avessero capito in che mani finiva la Juve forse l’ avrebbero ceduta
x Axl Moggi…ho scritto prima, molto pericoloso….il non assolverlo ha fatto tirare un sospirone di sollievo in primis alla figc/coni e poi alla stessa Procura di Napoli…Hanno colpito il più debole inventandosi il “reato di pensiero” (?) e si sono salvati tutti….fino ad ora..vedremo la prossima puntata che suppongo si consumerà entro l’anno…A chi ne sa più di me: quando si discuterà in Cassazione il ricorso di Giraudo?
Andrea Agnelli, credo che nel 2006, poco potesse…ha dovuto ingoiare amaro, e stop.
La versione di Alex sull’attualità e’ logica.
Prima poi mi leggero, ” I lupi e gli agnelli”, mi sembra quello.
Bilbao capiamoci a me dell’etnia degli elkann frega meno di zero solo che con gli arabi proprio non van d’accordo ed i rumor a torino sottolineavano costantemente questo ulteriore conflitto di interessi.la tua disanima sulle mire di moggi e’sacrosanta.purtroppo dopo la scomparsa di umberto inizio’a pisciare troppo lungo.andrea ovviamente non c’entra nulla,il figlio di giraudo e’suo testimone di nozze e giraudo stesso lo consiglia praticamente ogni giorno sui vari aspetti della conduzione della juventus in particolar modo per l’aspetto stadio e continassa,oltreche’nelle varie attivita’golfistiche.purtroppo andrea aveva in mente una guerra totale e senza quartiere contro la malavita romana che siede in figc e coni ma come ho scritto piu’volte JE l’ha obbligato a genuflettersi dopo la pagliacciata conte- scommesse e i soldi fiat al coni.
Leo, non direi che il lavoro di Penta è rimasto senza considerazioni. Ora sappiamo tante cose sugli onesti prescritti.
Il 5 maggio del 2002 credo che fra 1000 anni ancora verrà ricordato. Una squadra che gioca per vincere lo scudetto contro un’ altra squadra che invece non ha nulla da chiedere anzi i propri tifosi vogliono che perda per non favorire le odiate Roma e Juve. E il primo tempo che si chiude sul 2-2 nonostante 2 papere del portiere della squadra “disinteressata” e con 2 reti dell’ unico calciatore che forse la partita se la voleva giocare sul serio. E fra 1000 anni tutti si chiederanno come sia stato possibile che sia finita com’è finita. E la risposta sarà solo una:
CHE SQUADRA DI PERDENTI QUEST’ INTER, ADESSO CAPISCO PERCHE’ ABBIANO INVENTATO FARSOPOLI PER POTER VINCERE QUALCOSA!
Ok
Ciao Leo, ti chiamo fra un po’.
Un bel champagne
A volte certi pensieri coincidono!