L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
…..magari le deleghe ce le aveva pure, ma gliele aveva procurate oriali.
non aveva le deleghe?
Le aveva prestate a nuccio nucini forse….uhmmm
tra lo scudetto vinto nell’ 89 col Trap (quello si meritato) e l’ “era fantasia” hanno vinto scudetti oltre a Milan e Juve, la Roma, il Napoli, la Lazio e perfino la Sampdoria ma non la F.C. Prescritti & Cotechini, penso che non c’è bisogno di aggiungere altro
Eh no, Bilbao, in effetti giacinto facchetti non aveva le deleghe.
Il coglione demenziale non ha capito. Ce ne faremo una ragione.
Scritto da Alex drastico il 18 dicembre 2013 alle ore 14:34
—————————————————
D’accordo con te. Solo su AA rimango ancora cauto e non mi pronuncio troppo.
E poi la vita e’ fatta di dinamiche “divine” e quello che era vero ieri o oggi puo’ non esserlo piu’ domani.
Esatto Runner, il 5 maggio risponde a quello che si diceva prima con achtung.
Hai voglia di provare a far vincere degli sfigati di proporzioni bibliche.
Axl, ma che dici ? La FC Prescritti Prosciutti e Gormiti non c’entra nulla.
Se ne occupava giacinto facchetti di sua iniziativa….(e giu’ una solenne pisciatona in stile Piccolo Diavolo)
standing ovation per bilbao!
pasqualino 7monezze, ci dica: cosa si prova ad essere il vertice moscio di un triplete di coglioni come quello che ho addietro denunciato?
Con calma, non si precipiti, ma se proprio deve lo faccia da una finestra almeno del terzo piano.