L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
Scritto da scheda svizzera il 18 dicembre 2013 alle ore 16:50
L’associazione c’era a…”prescindere “.Indipendentemente dai fatti che la negano!!! Facchetti…? Pinzellacchere ! Moggi, …il “mostro”…ovviamente. I giudici ? Giusti !!! La Juve? Da radiare ! Cara scheda le opinioni, indipendentemente dai fatti creano INGIUSTIZIA CERTA, sempre !!!
E alimentano il fanatismo e l’odio !!! Tutto ciò di cui non abbiamo bisogno. Un cordiale saluto con gli auguri di Buone Feste.
Martinello evidentemente sei appena sceso da Plutone visto che i fatti parlan chiaro.
X scheda – E’ vero, i fatti e le sentenze parlano da soli. E le sentenze sono state emess senza tenere in conto i fatti. Mica ce lo devi dire tu.
Prescritto svizzero ti meriteresti di trovarti nella situazione di Dattilo. Immagino che possa avere un figlio che va a scuola e questo figlio avra’ sicuramente dei compagni di scuola che, a casa loro hanno sentito il loro padre(interista) dire che Dattilo rubava le partite. Questi compagni, a scuola avranno insultato il figlio di Dattilo e lui avra’ chiesto al padre se e’ vero che rubava le partite. Cosa avra’ potuto rispondere il povero Dattilo? Ecco, prescritto svizzero, te lo meriteresti, ma non te lo auguro, di cuore.
Curioso leggere di un prescritto che parla di ammazzacaffe’.la loro specialita’della casa.
E incredibile come juventini che non conoscono la parola vergogna stiano ancora a difendere Moggi.
È vero leoncini inutile rispondere i fatti e le sentenze parlano da soli.
Ma secondo voi, con l’arrivo del nuovo presidente Thohir, la FC Prescritti ha acquisito maggior peso nel palazzo o nei Palazzi?
Rispondere non ha senso…
30 sentenze contrarie e ancora date degli illusi a noi e ci insultate.
Scritto da schifezza svizzera il 18 dicembre 2013 alle ore 17:23
—————————————————————-
…come e’ nell’ordine naturale delle cose. La natura vi ha insultato.
E poi, bimbetti, avete iniziato voi ahahahahahah.