L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
La partita ha detto niente….se non che ha fatto registrare il debutto di quel giocatorino ed il ritorno di Pepe!
Ieri sera allo JS spettacolo di “sportività ” da parte delle tue tifoserie…magari succede che un Tosel commosso restituisce qualche migliaio di euro di una qualsiasi multa pagata prima dalla juve…chi lo sa…adesso c’è troppa “bizzarria” in chi gestisce la “giustizia sportiva” per cui ogni decisione è una sorpresa!!!! Leo
che condanna Moggi per finire a Dattilo…..
Buongiorno a tutti…dimenticanza….ma “all’amico” scheda non si può negare una risposta…
Come sempre un analisi attenta e oculata è sempre un piacere leggerla Beck. Il problema se cosi si può chiamare e che la gente, e ora anche i guidici, imboccata/i a dovere da media indottrinati non ne vogliono sapere di ammettere che hanno sbagliato. Eppure anche fonzie di happy days nel suo ufficio (il bagno di harnold) talvolta lo ammetteva. Un grande saluto
x Scheda,,,le sentenze parlano da sole e le sentenze fino ad’ulteriore prova vanno rispettate…Attualmente scrivono che la juventus non ha alterato i campionati perchè i campionati di calcio si sono svolti regolarmente…Moggi e gli altri condannati…questo dicono due sentenze.. a buon intenditor poche parole,,,,di al tuo amico che ha scritto tutta la sua “odiosità ” contro la juve /come si chiama besagna?) di andare affanculo….senza una parola in più o un rigo in più o uno in meno..Scheda, la carta stampata non è stata mai la nostra amica…neanche tuttosport v.si De Paola e compagni di merende per ultimi…non hanno scritto niente? silenzio assoluto? a loro bisogna chiedere il perchè non a noi juventini…abbiamo detto la nostra nel nostro piccolo anche all’interno di questa “clinica”…di più non si può perchè siamo in presenza di una ulteriore sentenza…che condanna Maggio per finire a Dattilo…Si è scritto che bisogna leggere le motivazioni per saperne di più…certo che bisogna leggere quelle motivazioni….il risultato non cambierà di una sola virgola…ma servono queste motivazioni per far leggere agli avvocati il perchè sono stati bocciati…… Servono di più a loro perchè devono stilare un nuovo ricorso per la Cassazione…a noi per tirare a campare su questa faccenda che ha reso tanto popolare quel tribunale di napoli “compatto” ed irriducibile! Personalmente, ancor prima, scrivevo…che questo ulteriore passaggio sarebbe stato inutile…troppi soldi spesi per le indagini ed un processo che avrebbe fatto la storia di un successo per quella procura ben sapendo che tutti gli occhi del mondo pallonaro lo stava guardando…Hanno fatto corporativismo…adesso toccherà a giudici di Roma, quando toccherà …decidere…non so cosa decideranno…quello che so è che gente che poteva godere di “prescrizione” come il tuo ex presidente ha rinunciato alla prescrizione convinto come è di essere una persona per bene e della giustizia non c’era da avere paura…tiene famiglia pure quello come gli altri…che hanno rinunciato…non so cosa pensa adesso della giustizia….forse si è troppo fidato troppo di chi doveva scrivere in nome del popolo italiano! Ciao Scheda…io mi conto i miei di scudetti e sono 31 e non uno vinto in segreteria! Leo
Gentile Riccardo Ric, grazie per il contributo. Ho apprezzato soprattutto l’ultimo capoverso. Guardi che Calciopoli nasce da lì: mica chiedevano più rigore, i protagonisti, chiedevano più rigori.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano piovosa.
Il MU interessato a kovacic? Ma questi han proprio l’anello al naso? Certo non sir alex…
Tengono richi (non male, ma) e danno via kovacic e guarin. Per prendere el pocho…. Ma ma ma….
O sono dei geni, oppure…. Tutto si tiene.
Fiero,tu sei solo un povero imbecille.Longin Lorenzo.
Scritto da Lovre 51 il 18 dicembre 2013 alle ore 22:07
OCIO, PAPPONE EVASORE…TRA POCO TOCCA A TE