L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
3 cosa c’è di truccato in quella partita? i due rigori chiesti dal milan? cerchiamo di non essere ridicoli…. allora in Juve Milan di quest’anno il trucco dov’era? nel mancato rigore di Mexes che trattiene Chiellini? ma dai ma facciamola finita….
http://www.youtube.com/watch?v=ygOluyYcQvk
http://www.youtube.com/watch?v=Ap6Iv8pzwcE
Caro tre…un regalo per te, specie nel secondo video, al minuto …tre. Ah dimenticavo……nella finale di supercoppa vinta da voi 0-1 (quella del secondo video) sai chi era l’arbitro?De Santiis quello della cupola che favoriva la Juve…..allora……ci vai da solo o vuoi esserci mandato? Come ti piace di più?
Minchia Axl, vedo che il Primario ti ha riempito di flebo e risposte varie…
mai avuto un briciolo di fiducia nella giustizia italiana. c’è da avere paura. veramente.
Scritto da bit il 19 dicembre 2013 alle ore 13:22
Sottoscrivo.
ad esempio motta, contro una squadra di serie B non e’ riuscito ad arrivare sul fondo e mettere un cross…ripeto UNO, zappacosta ne ha fatti 5/6…e tutti di ottima fattura
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 19 dicembre 2013 alle ore 08:13
L’ho notato anche io ma se capire di calcio vuol dire sempre dare la croce addosso a Peluso, esempio… comunque Zappacosta non mi è sembrato male. Dieci volte meglio lui che De Ceglie. Ciao.
@Fiero.Evasore?E’ da dimostrare!Tu,invece,sei un imbecille a prescindere.Certificato!Repetita juvant:IMBECILLE.
La domanda era un altra ma un prescritto che parla di confine del ridicolo è esilarante.
Apprezzabile il gesto di Birindelli, giusta la sanzione del G.S. Non esiste che uno dei protagonisti assuma l’atteggiamento da “il pallone è mio, decido io quando e se si gioca”, qualunque sia il motivo…
Si si per una partita una ti condannano per associazione a delinquere. Ma il confine del ridicolo dov è??!!
da martedi all’ora del telegiornale di prescritti ce n’e’ un’altra carrellata.