L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
Gianni Balzarini @GianniBalzarini
Magari mi sbaglio ma per motivare la condanna di Dattilo il metodo mi sembra uno solo….la supercazzola
————————————————————————————————————————————————–Primario di che stiamo parlando? Dubbi, quali dubbi? Non è ancora certo dell’infamia della condanna di Dattilo? Cosa altro deve leggere o sapere per essere sicuro? Cosa sia aspetta dalle motivazioni? Gliele anticipo io, scriveranno un’altra supercazzola con scappelamento a destra (cit.).
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 19 dicembre 2013 alle ore 09:41
———————————————————————————————————————————————-
I casi sono due, o Balzarini mi ha copiato, o comincio a ragionare come un giornalaio……..che faccio mi preoccupo?
http://www.tuttosport.com/notizia-ultima-ora/calcio/2013/12/19-36633/Malag%C3%B2%2C+bene+ricorso+Roma+chiusura+curve
AHAHAHAHAA….Giovannino settebellezze er piacione de Roma da presidente Coni e supertifoso romanista vorrebbe dotare di Amplifon i commissari federali….solo per la roma però, perchèa Torino si sente sempre tutto e bene!!!
vero Mac…infatti ho scritto goal a parte, ieri mi sarebbe piaciuto vedere peluso esterno sx al posto di un deceglie inguardabile…il ragazzo se se da’ na’ calmata puo’ diventare un buona risorsa.
Però ha segnato un bel gol, dai. Contro il nulla, d’accordo, ma era in mezzo a tre avversari vicini… per una volta, mi sento di incoraggiarlo.
Macphisto io butto la croce su chi vedo…e purtroppo di “portacroce” noi ne abbiamo tre/quattro che non si fanno mai mancare nulla.
ps anche ieri gioperdo,goal a parte,gran bella prova del cazzo…
Esattamente, Axl.
…..anche se, per il titolare della Clinica, Cristiano Poster, qui c’è un solo malato.
Mac, quando si parla di farsopoli, sono tra i malati piu’ gravi.
in Napoli Juve Bergonzi 2 rifori inesistenti per il Napoli cosa c’era di truccato? e in Napoli Juve goal regolare annullato a Toni cosa c’era di truccato? sai cosa c’era? una Juve scarsa.
Il solito ridicolo pagliaccio a forma di 3…