L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà, del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
x
.
http://www.beckisback.it/2013/12/18/dattilo-scritto/comment-page-3/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 18 dicembre 2013 alle ore 09:18
.
1-…una assoluzione di Moggi sarebbe stata una tragedia per tutto il mondo del calcio…
2-ed i giudici si sono guardati bene dall’ “assolvere”!
.
.
Cia Leo,
1: pensi che anche Beccantini sapeva che un’ “assoluzione di Moggi sarebbe stata una tragedia per tutto il mondo del calcio”?
.
2: davvero pensi che i giudici non hanno assolto Moggi liberamente, oppure hanno seguito gli ordini dei poteri che si sono impadroniti dell’italia? Beccantini della Colonia” Tronchetti Provera, potrebbe dirci come stanno le cose…ma il pensiero al “volo del bove”…Adamo Bove…
.
x
Buon compleanno, Roberto, auguri
Giuseppe Torchia
Buongiorno …x Matteo…Io non dimentico…anche se guardo avanti….Vedi.mi sono già dimenticato dei due ultimi scudetti vinti e delle due supercoppe…adesso sto pensando cosa la mia squadra può vincere quest’anno e se vincerà quest’anno…in questo ti sono solidale…anche l’Avvocato diceva che la vittoria più importante doveva essere la prossima, ma il 2006, perchè vissuto, non potrò mai dimenticarlo…per cui sogno un domani che una qualche rivincita ci potrà essere..e dovrà essere sontuosa……Intervengoooo dice che i sogni non può rubarli nessuno…ed io certi sogni li faccio…mi viene rabbia constatare la maniera di come sono stati fatti questi processi.Mi è sembrato strano di come hanno sentenziato i giudici…le cui sentenze si dice devono essere rispettate…La cosa che mi indispettisce e non poco..è il fatto che quell’allora presidente si sia avvalso della prescrizione per non farsi giudicare…mentre alcune persone ora condannate…hanno rinunciato alla prescrizione per far valere le loro ragioni…Tutti quanti condannati penalmente…quanto potevano dire che anche loro si sarebbero avvalsi di quell’istituto…alla fine se ne sarebbe parlato per qualche giorno sui blog..poi amen ed invece no….loro continueranno alla ricerca di quell’onore che gli è stato calpestato dal tribunale di Napoli…tre arbitri per taroccare un campionato, hanno scritto, mi pare…… un mistero…a meno che Moggi non ha taroccato un campionato giocando alla playstation….Prima scrivevo che da napoli non mi aspettavo niente…era l’evidenza: la Procura non poteva tradire l’operato di colleghi della stessa procura…adesso si va a Roma…potrebbe essere altra storia…ma non penso che Napoli agli occhi di tanti abbia persuaso…tutt’altro e non so se la spettacolarità in concomitanza della lettura di quella sentenza con il tg della sera abbia avuto il successo che si aspettavano….ci spieghino il perchè di 8 ore di camera di consiglio…forse non tutti erano d’accordo per il contenuto di quella sentenza? No, Matteo non sarò io a mettere la parola fine…tanti perchè sono rimasti inevasi…ci siamo fatti graziosamente la “b”…quella non ce la toglie nessuno…lo abbiamo vinto quel campionato e la coppa di quel campionato è in bella evidenza nel giusto posto…non ci vergogniamo di essere andati in giro per città “sconosciute” al calcio di un certo livello…perchè vergognarci? si devono vergognare quelli che ci hanno “maldestramente” mandato in quelle città a giocare non certo noi…Ma quel maltotolto, in quanto maltolto, spero che torni al suo vero posto…e fin quando non tornerà ad esserlo io non dimenticherò!!!! Leo
“Pensate: da uno “scudetto”, il Nottingham Forest ha ricavato due Coppe dei Campioni (1979, 1980). La Juventus, invece, deve ancora vincerne una su azione: la prima arrivò su rigore, la tragica sera dell’Heysel, la seconda ai rigori, con l’Ajax. In patria, la sudditanza psicologica accompagna il censo delle protagoniste. All’estero, le «scorte» sono più distribuite.”
Capito Beck cosa intendo quando parlo di giornalismo italiano che alimenta il “sentimento popolare” antijuventino ?
Il passo dell’articolo che ho riproposto insinua che:
1) la Juve vince in italia per la “sudditanza psicologica” degli arbitri nei suoi confronti. Ergo, per la vulgata comune: RUBA !!!! Conseguenza logica: CALCIOPOLI HA PROVATO CHE LA JUVE DI MOGGI HA RUBATO !!!
2) In Europa invece non riesce ad avvantaggiarsi della “famosa” sudditanza psicologica, quindi PERDE, salvo poi ricordare – ma questo va detto solo ai fini statistici (!!!) – che le 11 coppe internazionali la Juve le ha vinte !!! –
COMUNQUE IL MESSAGGIO CHE PASSA E’ EVIDENTE !!!
Non un cenno a come abbia perso la finale di CL con il Borussia Dortmund ne quella con il Real Madrid, perchè verità non funzionali all’assunto.
Caro Beck, Lei è “fortunato” per avere a Sua disposizione una clinica intera con uno staff di prim’ordine che si occupa di Lei,…fuori invece circolano “untori” del sentimento popolare come l’autore del passo che ho riportato tratto da un articolo apparso sull’organo quotidiano che da sempre e più degli altri inala “sentimeno popolare” antijuventino, che dovrebbero essere sottoposti ad una terapia intensiva di…riscoperta del senso sportivo e non fazioso nel raccontare momenti di sport..
Cordialmente Le auguro i migliori auguri per le prossime festività, rassicurandolLa che comunque non…sarà lasciato solo in clinica, sebbene dovremo ridurre lo staff ordinario, e che la Sua terapia sarà comunque sempre monitorata ed, eventualmente, modificata seguendo attentamente le dinamiche del Suo stato patologico.
Fiero,tu sei solo un povero imbecille.Longin Lorenzo.
Scritto da Lovre 51 il 18 dicembre 2013 alle ore 22:07
Davvero?
Non si era affatto notato…
Scritto da De pasquale il 20 dicembre 2013 alle ore 02:32
Mediocre, dura la vita da prolassato vero? Notti insonni, urea dappertutto e nemmeno più il 199 per farti le consuete 3 seghe notturne. Mai pensato al suicidio? Libereresti il mondo dalla tua mediocre inutilità Ed il quartiere dalo scemo del villaggio Pensaci, che vita è la tua, mediocre?
x
.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
.
La storia difficile del rapporto tra Europa e Juve
.
Milano, 19 dicembre 2013
.
La solenne bocciatura di Istanbul – al di là della “discriminazione territoriale” esercitata dai turchi – ha rilanciato il tema dei rapporti tra l’Europa e la Juventus in relazione, soprattutto, alla supremazia domestica (29 scudetti più due revocati contro i 18 delle milanesi).
.
Comincio da un paio di dati: fino al 1977, anno della Coppa Uefa di Bilbao, la Signora era ancora a secco.
Il Milan, in compenso, aveva già conquistato due Coppe dei Campioni (1963, 1969), due Coppe delle Coppe (1968, 1973) e una Intercontinentale (1969);
l’Inter, due Coppe dei Campioni e due Intercontinentali (1964, 1965);
persino Fiorentina (Coppa delle Coppe 1961) e Roma (Coppa delle Fiere 1961) avevano rotto il ghiaccio.
.
La Juventus è stata la prima società ad aggiudicarsi i tre trofei canonici (nell’ordine: Coppa Uefa, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni) e l’Uefa strappata all’orgoglio basco resta l’unico di una squadra “tutta” italiana
.
.
.
Pensate: da uno “scudetto”, il Nottingham Forest ha ricavato due Coppe dei Campioni (1979, 1980).
.
La Juventus, invece, deve ancora vincerne una su azione: la prima arrivò su rigore, la tragica sera dell’Heysel, la seconda ai rigori, con l’Ajax
.
In patria, la sudditanza psicologica accompagna il censo delle protagoniste.
.
All’estero, le «scorte» sono più distribuite.
.
Roberto Beccantini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
.
http://www.gazzetta.it/premium/plus/Calcio/18-12-2013/storia-difficile-rapporto-europa-juve-201865638456.shtml
.
x
x
.
Riccardo, forse lo sai perchè lo hai letto qui in Clinica o forse hai letto il libro del Primario, Giraudo accusava il giornalista Beccantini di voler fare sempre il fenomeno, quando parlava della Juventus.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 21 maggio 2013 alle ore 15:22
http://www.beckisback.it/2013/05/19/la-solitudine-di-galliani/comment-page-40/#comments
.
x
x
Scritto da Matteo il 19 dicembre 2013 alle ore 20:31
.
Scusa Matteo,
ma hai dimenticato di aggiungere il nome dell’individuo custode di tanto orgoglio.
.
Ugn’uno e’ padronissimo di parlare o non parlare, di questo o di quello come e’ quanfo gli pare.
Ma, a prescindere che della mia considerazione possa fregergiene o no, ritengo l’individuo, un…senza onore.
x
http://www.beckisback.it/2013/12/18/dattilo-scritto/comment-page-34/#comments
Scritto da Intervengo da torino qui’ abbiam vinto il tricolor il 19 dicembre 2013 alle ore 20:36
Io no…io non dimentico, quello che ci hanno fatto e quello che ci volevano fare, spero che Moggi riesca a spuntarla in cassazione, spero nella revoca degli scudetti e spero nel risarcimento, oddio…più che spero sogno…ed i sogni sono l’unica cosa che nessuno mi potrà mai rubare
.
.
QUOTO AL 100 x 100.
x
x
Scritto da Matteo il 19 dicembre 2013 alle ore 20:31
.
Scusa Matteo,
ma hai dimenticato di aggiungere il nome dell’individuo custode di tanto orgoglio.
.
Ugn’uno e’ padronissimo di parlare o non parlare, di questo o di quello come e’ quanfo gli pare.
Ma, a prescindere che della mia considerazione possa fregergiene o no, ritengo l’individuo, un…senza onore.
x
Scritto da MacPhisto il 19 dicembre 2013 alle ore 15:31
Complimenti per i denti, veramente