L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri di buon Compleanno (61 + 2).
Grazie di cuore a nome mio e dello staff che mi ha permesso di arrivarci.
Gentile Michela gentili Pazienti buon giorno da una Milano senile.
Eh certo, Ezio, gara sospetta.
E Lazio-Inter 0-2 con i tifosi della Lazio in curva a festeggiare?
Lasciando stare l’indecenza di quella situazione (sportivamente parlando) siamo alla follia se un giudice ha la velleità di entrare nelle situazioni di campo a piedi uniti.
Assicuro il “paziente” che la cura proseguirà anche dopo i festeggiamenti organizzati per celebrare il Suo compleanno, per il quale tutto lo staff medico porge le più sentite felicitazioni. :-)
Carissimi amici juventini, ormai siamo in prossimità delle feste natalizie quindi è arrivato il momento di fare gli Auguri. Ai veri bianconeri auguro, di avere sempre un motivo per sorridere, tanti sogni da realizzare ed anche se è difficile, nessun motivo per soffrire. Infine, mi auguro e Vi auguro che ci siano ancora mille gioie da godere assieme alla nostra amata Juventus.
Buongiorno a tutti i bianconeri e tanti auguri di buon compleanno al nostro Primario!
Dott. Beck chissà che compleanno sarebbe stato se Moggi martedi fosse stato assolto, mica le sarebbe andato di traverso?
Auguri di Buon compleanno
Da “La Gazzetta dello Sport” ” E dalle intercettazioni compare una nuova gara sospetta: Atalanta-Bologna 1-1 del 27 aprile 2013. Gara che virtualmente sancisce la salvezza delle due squadre.” Mamma mia che falchi. E certamente c’è bisogno di aggiustarla una gara così….. ma da che mondo e mondo se a due squadre serve il pareggio, pareggio è. Ste partite son sempre servite per le “basi fisse” del Totocalcio……….. ma andate a c…. defecare … (questo si può dire?)
beh, ma come disse archimede, basta avere le spalle coperte, e la procura di cremona vi solleverà il mondo.
Caro Giuseppe Torchia,
sono d’accordo con lei. Ma in questa aggressività della magistratura vedo il tumore di una casta che si ritiene talmente al di sopra di tutto da poter imporre il proprio potere anche nel campo di calcio.
Siamo al comunismo reale. Anzi no. Peggio.