L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà, del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
Real Barca Bayern di altro livello…Arsenal e Borussia altro livello molto più basso….noti il “molto”….volutamente scritto….nel girone del Napoli poi c’era anche il Marsiglia che ha dato sei punti a tutti….senza il brivido della sorpresa…il Borussia in superiorità numerica per buona parte della gare ha faticato contro il Marsiglia…Vero i punti sono stati 12….bisogna vedere e leggere bene questi numeri…e giudicare con calma…Benitez? Ha avuto vita facile nel girone, che prima si diceva difficile…
una curiosità, puoi chiedere quale sentenza non avrebbe valutato “pendente”?
Scritto da Riccardo Ric il 20 dicembre 2013 alle ore 20:09
Scritto da Riccardo Ric il 21 dicembre 2013 alle ore 10:35
Scritto da Riccardo Ric il 21 dicembre 2013 alle ore 10:59
Scritto da Riccardo Ric il 21 dicembre 2013 alle ore 11:49
Scritto da Riccardo Ric il 21 dicembre 2013 alle ore 12:57
Scritto da Riccardo Ric il 22 dicembre 2013 alle ore 10:09
..
Voglio da lei la risposta, meglio tramite Antonia, con lei ci capiamo al volo….
Anche l’Arsenal…non è che convince più di tanto…Una partita si può giocarla da “papa”,ma se non hai continuità rischi di perdere pure contro il mio Ribera!!!!! Little Lions
x Il Primario…Il Borussia in caduta libera….non da ora ma da giugno dell’anno passato…La famosa meteora!!!
Gentile Intervengo, giocando così Benitez in Europa ha fatto 12 punti e ha battuto Arsenal e Borussia, che poi l’hanno battuto ma più forti sulla carta.
x Intervengoo…non solo il caffè….per te anche pranzo o cena, ma non in maniera virtualein maniera sincera e con piacere! In quanto a Benitez…ha sbagliato il calcio mercato estivo…Prendendo Reina ed Albiol pensava avere risolto i problemi difensivi del Napoli…invece si è accorto, che il campionato italiano ancorchè considerato mediocre, è difficile e complicato…due giocatori, buoni, se non coadiuvati, diventano mediocri pure loro…Non ho capito la sua insistenza su Insigne,,,avendo Martenseen (?)….imposizioni dall’alto? Benitez a mio modesto parere rischia…La campagna acquisti del Napoli è stata “sontuosa”….adesso servono rivisitazioni onerose…il famoso regalo di Natale…Leo
La juve non è mai andata a giocare con presunzione da nessuna parte…Si è addormentata a Firenze…per venti minuti e se ne ricorda ancora….
Qui si ride e si scherza, si critica quello e quell’altro, ovvio che poi…nella realtà noi discutiamo su gente che ha 20/30 anni di calcio alle spalle, perciò mi dico : ma come fa’ uno come Benitez a non capire che così in Italia, ma anche in europa, non può giocare ????…eppure non ci vuole tanto…
PS ti perdono Leo, ma mi devi un caffe’
x Alex……io ho paura anche della avversarie quando giocano amichevoli con la juve…Ad esempio…mi sono incazzato per la tournèe americana di questa estate…
Gentili Pazienti, potete rispondere per favore al gentile Riccardo Ric? Grazie.